public/

''Il giardino musicale'', il concerto della Gallo Positano in piazza Plebiscito

Un successo il concerto “Il giardino musicale” a cura dell’orchestra giovanile e coro dell’istituto comprensivo Gallo-Positano, andato in scena lo scorso martedì in Piazza Plebiscito.

Giovani studenti dell’indirizzo musicale della scuola Gallo e il coro della scuola Positano, con passione e dedizione, grazie all’ottima preparazione impartita dai docenti, hanno dato vita ad un meraviglioso concerto eseguendo brani di W.A. Mozart, G. Gershwin, H. Villa-Lobos, J. Lennon and McCarteney, P. Daniele, E. Morricone.

“Dopo un concerto così c’è poco da dire – ha affermato la dirigente scolastica, prof.ssa Breveglieri - la musica ha detto tutto! Abbiamo dei ragazzi ingamba che sanno coniugare con successo l’impegno scolastico ordinario e la loro vocazione musicale. Abbiamo docenti appassionati, impegnati e preparati: la prof.ssa D’Elia docente di flauto, il professori Astorino (bassista del cantante Caparezza) e Loiudice docenti di Violoncello, il prof. Spinosa docente di clarinetto, il prof. Sarno docente di pianoforte e percussioni e la prof.ssa Schettini alla direzione del coro.”

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di scuola

11 febbario 2019

Le parole fanno più male delle botte

01 febbario 2019

Pascoli-Cappuccini: Al via il modulo formativo "Conosci te stesso"

25 gennaio 2019

Bullismo e cyberbullismo

Commenta questa notizia