public/

''Il giardino musicale'', il concerto della Gallo Positano in piazza Plebiscito

Un successo il concerto “Il giardino musicale” a cura dell’orchestra giovanile e coro dell’istituto comprensivo Gallo-Positano, andato in scena lo scorso martedì in Piazza Plebiscito.

Giovani studenti dell’indirizzo musicale della scuola Gallo e il coro della scuola Positano, con passione e dedizione, grazie all’ottima preparazione impartita dai docenti, hanno dato vita ad un meraviglioso concerto eseguendo brani di W.A. Mozart, G. Gershwin, H. Villa-Lobos, J. Lennon and McCarteney, P. Daniele, E. Morricone.

“Dopo un concerto così c’è poco da dire – ha affermato la dirigente scolastica, prof.ssa Breveglieri - la musica ha detto tutto! Abbiamo dei ragazzi ingamba che sanno coniugare con successo l’impegno scolastico ordinario e la loro vocazione musicale. Abbiamo docenti appassionati, impegnati e preparati: la prof.ssa D’Elia docente di flauto, il professori Astorino (bassista del cantante Caparezza) e Loiudice docenti di Violoncello, il prof. Spinosa docente di clarinetto, il prof. Sarno docente di pianoforte e percussioni e la prof.ssa Schettini alla direzione del coro.”

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di scuola

25 agosto 2019

Nuovi dirigenti per le scuole nocesi

08 agosto 2019

Dal Liceo all'Università

17 luglio 2019

DADA… IACTA EST alla primaria "CAPPUCCINI”

Commenta questa notizia