public/

CHRISTMAS IN TOWN, la terza edizione con BOUVIER, LIORSI, CHECCO CURCI E CORTESE

L’associazione culturale DARF APS, con il patrocinio del Comune di Noci e con il prezioso contributo della CRAP Il Germoglio e di Hubberia, organizza la terza edizione di CHRISTMAS IN TOWN. Nato nel 2021 sotto la direzione artistica di Mariano Casulli, l’evento giunto ormai alla sua terza edizione vuole promuovere la scena musicale locale dando spazio e visibilità agli artisti pugliesi.

Dopo le passate edizioni dove ad esibirsi sono stati rispettivamente Pier e Rosy La Mouche nel 2021 e Molla nel 2022, quest’anno toccherà a ben quattro artisti alternarsi sul palco allestito per l’occasione neI locali del MURA, per dar vita a più di tre ore di musica d’autore da non perdere. Il 27 dicembre dunque, a partire dalle 20.30 spazio alla musica live di BOUVIER, LIORSI, CHECCO CURCI e CORTESE che si alterneranno sul palco facendo ascoltare i lori brani. Ingresso gratuito.

Ad arricchire la serata la mostra personale dal titolo “Intorno alla musica” della fotografa pugliese Nicole Depergola, classe 1990, che esporrà i lavori fotografici frutto della sua esperienza di reportage con il progetto personale di music photografy “Scatola Enne” per diverse webzine e festival musicali pugliesi. Ma chi sono gli artisti che si alterneranno sul palco? Conosciamoli meglio. BOUVIER, come Marge, moglie di Homer. Bouvier è il muschio che cresce sulle cortecce esposte al nord dei castagni, dei noci, i frutti di bosco, i lupi selvaggi che decimano i capi degli allevatori. Gli ululati alla luna. Bouvier è “mentre morivo” di Faulkner, Bouvier è “Azazello del Maestro e Margherita”. Bouvier è un temporale sulle caravelle di Colombo.

Bouvier come il sodalizio tra Giovanni Palmer e Fabrizio Facø Convertini che nel 2021 decidono di dare una forma alle loro canzoni. Giovanni Palmer è un chitarrista ed autore per i Carena gruppo pop che ha pubblicato il primo disco “Nefertiti” nel 2019 con Dischi Uappissimi, chitarrista e cantante del gruppo noise AAD “opera prima” nel 2011. Fabrizio Facø Convertini è un produttore, bassista, tastierista, nonchè videomaker, ha collaborato negli anni con Renzo Rubino, Carena, SAFARI, LAZZARETTO.

Info notizia

19 dicembre 2023

Altre di cultura

08 febbario 2024

Presentato alla BIT il progetto 'Pietramadre'

01 febbario 2024

2 febbraio: "Pasiòn Andaluza" al Mu.Ra.

11 gennaio 2024

Ridiamo il giusto valore al Presepe

Commenta questa notizia