public/

Martellotta: "Abbiamo necessità di adottare immediatamente il piano Casa"

Riceviamo e pubblichiamo una nota a cura della consigliera comunale Anna Martellotta.

____________________________

COMUNICATO STAMPA - PIANO CASA

"Abbiamo la necessità di adottare immediatamente il Piano Casa deliberato dal Consiglio Regionale il 12.12.2023.

La fine dei bonus edilizi rischia di mettere in ginocchio il settore dell'edilizia, uno degli ambiti a più alta densità di posti di lavoro e il piano casa rimane uno strumento di vitale importanza per la crescita economica del paese.

Abbiamo bisogno di interventi seri di rigenerazione del patrimonio edilizio, soprattutto nel centro storico, i cui immobili, generalmente di classe energetica G, sprecano 160 KWh a metro quadro: un potenziale inquinante più di tanti camini di imprese così come si intendevano fino a qualche hanno fa.

Inoltre, tale legge ha l'obiettivo, in linea con la Direttiva Europea "Case Green" di raggiungere entro il 2030, ovvero, entro il 2050, il traguardo "emissioni carbonica zero" ed occorre quindi incentivare la riqualificazione edilizia convertendo l'esistente o realizzando edifici di classe D.

Tutto questo si traduce in tutela dell'ambiente, ma anche in incentivo all'attività economica e turistica del nostro territorio.

Per questo motivo ho inviato proprio oggi una missiva al Sindaco e alla Giunta Comunale per sollecitarli a dare indirizzo per la predisposizione di una specifica delibera di Consiglio Comunale volta ad adottare il Piano Casa per il Comune di Noci.

Attendendo fiduciosa, tornerò presto sull'argomento".

 

Anna Martellotta

Info notizia

19 dicembre 2023

Altre di politica

17 febbario 2024

Parchitelli: "Finalmente approvata la mia Mozione contro la sospensione del Fondo Affitti"

08 febbario 2024

Nicola Miccolis eletto nel direttivo provinciale di Fratelli d’Italia

02 febbario 2024

Nazione Futura Puglia: "Legittime le istanze degli agricoltori"

Commenta questa notizia