public/

Torna 'Stalle sotto le Stelle'

“Dopo anni di attesa ecco la manifestazione che più di ogni altra ha caratterizzato la nostra associazione! Una passeggiata serale alla scoperta delle bellezze del nostro territorio tra gioielli di pietra e delizie del gusto!”. Con questa nota apparsa sui social network l’associazione Terre delle Noci annuncia il ritorno di Stalle sotto le Stelle, tour notturno per le masserie che punta alla valorizzazione del territorio agrario e della cultura contadina nocese.

Tre le date previste in cui si snoderà il percorso cultural-degustativo: 6-12-19 agosto, con partenza alle ore 19 nei pressi della villa comunale in via Tommaso Siciliani. Si potranno visitare, tra le altre, le masserie Le Monache, Giannevolta, Morea, Sarmenzano, Mastromarco. A guidare i partecipanti durante la visita sarà l’architetto Francesco Raffaele Tinelli che illustrerà le masserie visitate raccontandone storia, struttura e aneddoti di vita.

Per info e prenotazioni è possibile contattare l’associazione al numero 3343313296 oppure scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica terredellenoci@tiscali.it

Info notizia

Altre di cultura

01 dicembre 2023

“La lumachina Gigia”. Un mondo spensierato per stimolare l’immaginazione dei più piccoli

25 novembre 2023

La Banda per Santa Cecilia

22 novembre 2023

CON BACCO, NOCI SI CONFERMA CAPITALE ENOGASTRONOMICA DELLA PUGLIA

Commenta questa notizia