public/

Grande successo per il Trofeo Open 'Klimaitalia'

Si è concluso domenica scorsa il II Trofeo Open Klimaitalia. Dall’11 al 23 luglio, il Circolo Tennis Noci ha accolto 140 partecipanti, provenienti non solo dalla Puglia ma anche da altre regioni, dando vita ad un evento per gli appassionati di questo sport. A farla da padrona è stato il caldo che non ha risparmiato nessuno, mettendo a dura prova la resistenza dei giocatori durante le partite.

In entrambe le categorie, i tifosi hanno potuto assistere a incontri di altissimo livello, con giocatori di grande talento in lizza per la vittoria. Alla fine, è stato il palermitano Omar Giacolone, con un best ranking al numero 327 nel settembre del 2015, a trionfare, sconfiggendo il leccese Jacopo Denitto in una partita avvincente. Nel tabellone femminile, invece, la tennista italo-ucraina Iryna Buriachok, numero 183 nella classifica WTA (giugno 2010), ha raggiunto la finale, aggiudicandosi il primo posto superando la talentuosa Marta Mariani della Foresta Tennis Rieti. Un riconoscimento speciale è stato assegnato al giovane tennista di Noci, Achille Locorotondo, il partecipante più giovane del torneo. Le premiazioni del II Trofeo Open Klimaitalia sono state un momento di grande riconoscimento. Tra gli ospiti erano presenti: il Sindaco Francesco Intini, il delegato allo Sport al Comune di Noci Ivano Luciani, l'assessore Stanislao Morea, il presidente FITP Puglia Francesco Mantegazza e il fiduciario CONI del Comune di Noci Pasquale Miccolis.

Il Torneo di Tennis Open Klimaitalia ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante il mondo dello sport per la comunità di Noci. Gli organizzatori non possono fare a meno di guardare al futuro con entusiasmo, poiché già si parla della prossima edizione, prevista per il prossimo anno. Un appuntamento imperdibile dell’estate nocese.

Info notizia

26 luglio 2023

Altre di sport

02 dicembre 2023

Buon esordio per la Sereco Volley Noci

27 novembre 2023

LA NOVAENERGY TMI ZEROGLU PALLAMANO NOCI ESPUGNA IL CAMPO DI GAETA

27 novembre 2023

LO SPORT NOCESE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Commenta questa notizia