public/

''Gli Amanti'', un successo made in Noci

Ad inaugurare la festa patronale di Maria Ss. Della Croce ci hanno pensato “Gli Amanti” con un coinvolgente concerto in Piazza Plebiscito. Il 2 Maggio la Piazza era gremita di gente felice di poter cantare e ballare sulle note dei brani tratti dall’album “Strade e Santi”.

La band, in concerto in tutta Italia, è riuscita ad inserire nel suo tour anche la nostra cittadina, rendendo così omaggio alle proprie origini. Infatti, “Gli Amanti” sono nati dall’unione di due ragazzi nocesi, Domi Tinelli (front-man e chitarrista) e Piero D’Aprile (basso e chitarra), a cui successivamente si sono aggiunti un pianista sardo, Fabio Sanna, e il batterista Peppe Nisticò.

Il genere pop folk che la band propone è molto apprezzato, le pagine facebook dei nostri concittadini sono spesso popolate dai loro brani o da lunghe frasi tratte dai loro singoli. La loro musica vivace e i loro testi significativi e poetici li hanno portati lontano. La passione tangibile per la musica li ha resi quelli che sono e li condurrà verso vette sempre più alte, spinti dalla forza che i loro fans trasmettono.

Un orgoglio per tutta la Puglia e soprattutto per la nostra cittadina che, in un certo senso, è definibile come “il punto di partenza” della band anche se il luogo di origine effettivo è stato Milano. L’augurio che rivolgiamo a Gli Amanti è di mantenere viva questa passione affinchè possano continuare a condividerla con tutte le persone che hanno imparato ad amarli.

Info notizia

06 maggio 2015

Altre di comunità

21 agosto 2019

Viabilità urbana: approvato studio di fattibilità

21 agosto 2019

Cambiamenti alla viabilità: introdotti nuovi sensi unici e cambi di senso di marcia

19 agosto 2019

Iniziati i festeggiamenti in onore di San Rocco

Commenta questa notizia