public/

REGIONALI, 4 i candidati nocesi

In principio furono Claudia Gentile (M5S) e Fortunato Mezzapesa (Emiliano sindaco di Puglia), ma alla consegna delle liste per le elezioni regionali del 31 maggio p.v. non sono mancate le sorprese a cominciare proprio dalla nostra città.

Alla candidatura di Piero Liuzzi (Oltre con Fitto) apparsa prima improbabile, successivamente possibile ed alternativa a quella di Gianni Schiavone infine certa “a difesa della nostra Regione” come dichiarato dallo stesso senatore, si è aggiunta sicuramente a sorpresa, quella di Rocco Liuzzi (Popolari per l’Italia), già Scelta Civica e uomo vicino alla Senatrice Angela D’Onghia.

Con Gentile a sostegno della candidata Laricchia, Mezzapesa e Liuzzi Rocco (sia pur attraverso percorsi differenti) a sostegno di Emiliano e Liuzzi Piero in forze alla candidatura di Schittulli appare subito evidente come Forza Italia (di Berlusconiana fede politica), a Noci, non abbia espresso candidati in appoggio all’ex ministro Poli Bortone.

La campagna elettorale è appena cominciata, saranno pochi i giorni (ma intensi) a disposizione dei candidati per parlare finalmente di programmi e non di uomini e poi, come sempre, saranno le urne o l’astensionismo (da più parti paventato) a decretare i vincitori e gli sconfitti.
 

Info notizia

06 maggio 2015

Altre di politica

17 agosto 2019

La Giunta approva il nuovo Regolamento dei procedimenti disciplinari

16 agosto 2019

Da una periferia, ai dirigenti del Partito Democratico

15 agosto 2019

Approvato il progetto “Porta Futuro Metropolitana”

Commenta questa notizia