public/

REGIONALI, 4 i candidati nocesi

In principio furono Claudia Gentile (M5S) e Fortunato Mezzapesa (Emiliano sindaco di Puglia), ma alla consegna delle liste per le elezioni regionali del 31 maggio p.v. non sono mancate le sorprese a cominciare proprio dalla nostra città.

Alla candidatura di Piero Liuzzi (Oltre con Fitto) apparsa prima improbabile, successivamente possibile ed alternativa a quella di Gianni Schiavone infine certa “a difesa della nostra Regione” come dichiarato dallo stesso senatore, si è aggiunta sicuramente a sorpresa, quella di Rocco Liuzzi (Popolari per l’Italia), già Scelta Civica e uomo vicino alla Senatrice Angela D’Onghia.

Con Gentile a sostegno della candidata Laricchia, Mezzapesa e Liuzzi Rocco (sia pur attraverso percorsi differenti) a sostegno di Emiliano e Liuzzi Piero in forze alla candidatura di Schittulli appare subito evidente come Forza Italia (di Berlusconiana fede politica), a Noci, non abbia espresso candidati in appoggio all’ex ministro Poli Bortone.

La campagna elettorale è appena cominciata, saranno pochi i giorni (ma intensi) a disposizione dei candidati per parlare finalmente di programmi e non di uomini e poi, come sempre, saranno le urne o l’astensionismo (da più parti paventato) a decretare i vincitori e gli sconfitti.
 

Info notizia

06 maggio 2015

Altre di politica

25 agosto 2019

I Consiglieri di opposizione chiedono di completare le nomine al Ricovero "Sgobba"

23 agosto 2019

Promozione della Street Art: Avviso esplorativo

17 agosto 2019

La Giunta approva il nuovo Regolamento dei procedimenti disciplinari

Commenta questa notizia