public/

Noci 1991 Ultras Bari: Consegnati nelle Marche diversi prodotti di prima necessità

È di qualche ora fa la foto scattata al sindaco del Comune di Barbara (AN), Riccardo Pasqualini, in compagnia di Antonio Laforgia e Alessandro Lippolis, rappresentanti dell’associazione Noci 1991 Ultras Bari. Questa mattina, infatti, come annunciato nei giorni scorsi i giovani nocesi sono partiti verso uno dei Comuni colpiti dall’alluvione per consegnare il ricavato della loro raccolta.

Diversi, sono stati gli scatoloni con prodotti di prima necessità raccolti e consegnati direttamente nelle mani del sindaco Pasqualini che, emozionato, ha ringraziato gli Ultras e la comunità di Noci per questo grande gesto di vicinanza e solidarietà. Proprio il Comune di Barbara ha perso oggi le speranze di ritovare in vita il piccolo Mattia (8 anni), il cui corpo è stato ritrovato a circa 15 km di distanza dal luogo in cui si erano perse le sue tracce; ancora senza esito, invece, le richerche di Brunella Chiù (56 anni). 

Guardare con i propri occhi tutto quello che ci circondava in terra marchigiana è stato al quanto difficile e triste - hanno dichiarato Lippolis e Laforgia ai taccuini del NOCI gazzettino - abbiamo visto di persona tutto quello che da giorni si continua a vedere nei telegiornali e vi assicuriamo che non è la stessa cosa. Guardare lo sguardo disperato della gente per strada ci ha davvero colpito. Abbiamo incontrato tanti giovani che, armati di pale e scope, ripulivano le strade e i locali - hanno poi aggiunto i giovani ultras, concludendo - è stato difficile e al contempo emozionante guardare negli occhi il sindaco Pasqualini che non sapeva come ringraziarci per quello che abbiamo fatto e non trovava le giuste parole per farlo. Non è mancato poi il nostro incoraggiamento per andare avanti, verso un ritorno alla normalità, ribandendo il nostro pieno sostegno”.

Ancora una volta la macchina della solidarietà nocese, messa in moto questa volta dai giovani della nostra comunità, ha portato un pizzico di speranza e vicinanza a chi ha bisogno!

Info notizia

Altre di comunità

01 dicembre 2022

Parchitelli e Consiglio comunale dicono “No al cibo sintetico”

01 dicembre 2022

Fabrizio Notarnicola: “Bisogna aiutare le donne a denunciare le violenze subite”

01 dicembre 2022

Con oltre oltre 2 milioni di euro finanziato nell’ambito del PNRR il Polo dell’Infanzia

Commenta questa notizia