public/

Mirabella torna a Noci. Tanti gli ospiti della seconda serata di "Chiostri e Inchiostri"

Un gradito ritorno a Noci per Michele Mirabella. Interviene da mattatore nel pieno del festival letterario Chiostri e Inchiostri - in corso da ieri e fino a domani nel borgo antico di Noci - con una conversazione che si preannuncia brillante e ricca di evocazioni letterarie, di costume, cinematografiche, linguistiche.

Appuntamento h. 21 in Largo Rotolo. Mirabella sarà sollecitato dalla giornalista e scrittrice tarantina Alessandra Macchitella su una serie di situazioni che riguardano la sua scrittura ed i libri finita pubblicati dal fine intellettuale pugliese, noto volto della televisione, impenitente docente di materie letterarie, arguto accompagnatore delle nostre ansie di salute che ricevono risposte nei suoi seguitissimi talk show televisivi (Elisir).

Ospiti stasera inoltre di Chiostri anche Virman Cusenza, già direttore del quotidiano 
Il Messaggero, col bellissimo libro “Giocatori d’azzardo “ (Mondadori), Gianni Spinelli che ha appena pubblicato “Il blues di Mariam” (Castelvecchi ed.) presentato dal regista Antonio Minelli, Valentino Losito che presenta fresco di stampa “Zitti zitti, piano piano “ (ed.Secop, dialoga con Livio Costarella), Gaetano Quagliarello “La società calda” (Rubettino, presenta Adriana Agrimi), Marica D’Aprile (“La Via Crucis secondo Ermes”), Gianna Lomangino col libro “Piccole storie di grandi donne“ (risponderà alle domande di Giulia Basile), Armando Genco (“Ultra sonno”).

Ritorna a Noci anche il pittore Michele Damiani accompagnato da un altro importante ritorno: il regista Vito Signorile: parleranno della presone edizione di “Fuor di metafora” (ed. Quorum). Focus puntato infine su Nadia Lauricella, sul dibattito sull’intelligenza artificiale (animato da Beccarisi, Intini, La Forgia, Del Vecchio, Lippolis). Chiuderà la serata il concerto del cantautore Pierdavide Carone.

 

Foto: Biografieonline

Info notizia

30 luglio 2022

Altre di cultura

05 ottobre 2022

8 ottobre: Conversazione filosofica con 'Rigenera'

29 settembre 2022

1° ottobre: Terzo appuntamento con la grande musica del "Mercadante"

28 settembre 2022

Ultimo appuntamento di Settembre in Santa Chiara: Dimore storiche a Noci

Commenta questa notizia