public/

GARZELLI VINCE IL 1° TROFEO OPEN KLIMAITALIA DI TENNIS

Si spengono i riflettori sul 1° Trofeo Open Klimaitalia. Da mercoledì 6 a domenica 17 luglio, presso il Circolo Tennis Noci di via Elio Vittorini, è andato in scena il primo evento sportivo dedicato al tennis. Dodici giorni di sport e sano divertimento durante i quali numerosi amanti del tennis si sono dati battaglia per la conquista del titolo di questa prima edizione targata Klimaitalia. Il tabellone maschile e femminile ha visto la partecipazione di 119 tennisti (87 atleti e 32 atlete) che hanno deliziato con dritti e rovesci il folto pubblico presente durante le gare in programma.

La finale del tabellone maschile NC ha visto Paolo Miccolis avere la meglio per 7-5/6-1 sul nocese Michele Lopinto, mascotte del torneo che, a soli 13 anni il prossimo ottobre, ha raggiunto la sua prima finale. Per la quarta categoria è Silvano Di Palma, tesserato con il Circolo Tennis Noci, ad aggiudicarsi il primo posto battendo, nella finalissima, Luigi Sacchetti per 6-1/6-2. La finale di terza categoria se l’è aggiudicata Davide Semeraro che, con il punteggio di 6-2/6-2, ha battuto Francesco Sforza. Per quanto riguarda il mondo tennistico femminile è Sara Lena Vacca ad aggiudicarsi il premio di quarta categoria battendo Roberta Careddu grazie ad un doppio 6-3. Il primo posto della categoria open femminile è andato alla calabrese Beatrice Veltri che ha sconfitto la coetanea Rebecca Di Giovvannantonio per 7-5/6-1.

Francesco Garzelli, nativo nocese e tesserato con il Tennis Njlaya di Bari, ha battuto il giovane Federico Salomone (7-6/6-4 il finale) davanti al pubblico di casa aggiudicandosi il titolo di campione per la categoria Open maschile. Il tennista nocese commenta la prima vittoria nel paese in cui è nato: "Ho vissuto un’emozione unica giocare per la prima volta un torneo nel mio paese. Nonostante non gioco più da quattro anni perché adesso mi dedico ad insegnare ai ragazzi questo sport, ci tenevo a vincere un torneo nel mio paese. Giocare davanti ad un pubblico di circa 300 persone e con tanti nocesi a tifare per me, mi ha dato la giusta carica per portare a casa la vittoria”.

Ottimo lavoro quello svolto da parte della dirigenza del Circolo Tennis guidata dal presidente Antonio Morea che, ad un anno dal suo insediamento, ha avvicinato oltre 150 tesserati tra adulti, ragazzi e bambini. Ed è proprio il presidente dell’associazione a commentare con soddisfazione il risultato raggiunto: “Credevamo da tempo in questo importante progetto e alla fine ce l'abbiamo fatta: è stato impegnativo! Non neghiamo che l'emozione maggiore è stata soprattutto nel vedere in tutti i giorni del torneo la presenza costante di appassionati del tennis, sfociata nella serata finale con una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni. La buona riuscita di quanto organizzato è un punto di partenza e ci proietta in futuro per l'organizzazione di altri tornei di altissimo livello come quello appena concluso e la costante partecipazione delle squadre del Circolo a tutti i campionati di categoria". Morea conclude con i ringraziamenti: "Un doveroso ringraziamento va alle istituzioni e agli sponsor, senza i quali non è possibile il raggiungimento di tali importanti traguardi”.

Visti gli ottimi risultati raggiunti dal Circolo Tennis Noci in questo primo anno di attività, ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di un progetto di crescita di questo sport e che si continui a valorizzare un bene comune come i campetti di via Elio Vittorini.

Info notizia

Altre di sport

23 settembre 2022

Otrè Triathlon all'“Europe Triathlon Para Cup”

13 settembre 2022

NASCE LA NEW VOLLEY NOCI

13 settembre 2022

Il Futsal Noci saluta la Coppa Divisione

Commenta questa notizia