public/

Fine settimana con il ''CalaPonte Triweek 2015''

E' partito il conto alla rovescia per la prima edizione del “Cala Ponte Triweek 2015” organizzata dalla Otrè Triathlon Team di Noci: la manifestazione, in programma tra Monopoli e Polignano a Mare dal 1 al 3 maggio è stata presentata ieri, presso il Comando della Polizia Municipale di Polignano, durante una conferenza stampa alla presenza di numerosi ospiti e giornalisti.

Il “Cala Ponte Triweek 2015” propone tre giorni di sport, con l'alternanza di differenti discipline, nella cornice incantata di due perle della Puglia: venerdì 1 maggio si svolgerà il 1° trofeo "Trail degli Ulivi", inserito nel circuito interregionale di corsa di montagna FIDAL Basilicata - Calabria - Puglia 2015. Con partenza e arrivo presso Il Melograno di Monopoli, la gara prevede il percorso di 14 km su sentiero sterrato, alternando single trek e sentieri più larghi, tra boschi e pietraie, per atleti Juniores - Promesse - Seniores, mentre il tratto breve di 1,5 km metterà alla prova cadetti e allievi iscritti.

Sabato, invece, sarà la volta del Calaponte Open Water dove, oltre cento nuotatori, si sfideranno su percorsi di 3 e 7 km nelle acque di Polignano, tra il porto turistico e lo scoglio dell'Eremita, sfidando le temperature ancora basse dell'acqua, per le quali è consigliabile l'utilizzo della muta. La gara è aperta ai maggiori di 14 anni, uomini e donne, ed è gemellata con la Traverlonga del Lago d'Orta, celebre traversata italiana da 600-700 iscritti.

Grande attesa per il gran finale di domenica 3 maggio: il triathlon olimpico sulle distanze di 1500 m a nuoto - 40 km in bici e 10 km di corsa vedrà la presenza di campioni italiani e internazionali del calibro di Alessandro Degasperi, vice campione europeo di triathlon 70.3, Alessio Fioravanti, vice campione europeo di triathlon cross, Alessio Buraccioni, campione del mondo di aquathlon under 23 e Silvia Tonti della Minerva Roma, vincitrice dell'ultimo triathlon olimpico di Latina.

All'evento di presentazione sono intervenuti l’Assessore allo Sport di Polignano a Mare, Daniele Simone; il Delegato allo Sport della Città di Monopoli, Cristian Iaia, il Presidente della FITri Puglia, Claudio Meliota, il Presidente della FIDAL Puglia, Angelo Giliberto, il General Manager Porto Turistico Cala Ponte Marina, Fiorenzo Lupieri e il Presidente GAC Mare degli Ulivi, Pierantonio Munno e la Presidente dell’Avis di Noci, Giulia Basile. A moderare gli interventi il Vice Presidente della Otrè Triathlon Team Asd, Nicola Intini.

Info notizia

28 aprile 2015

Altre di sport

28 maggio 2020

Arriva lo stop ai campionati di calcio dilettantistici

25 maggio 2020

Grotte Volley e Real Volley Noci insieme in B1

11 maggio 2020

Recchia (Delegato Sport Noci): "Massima cautela ed evitare assembramenti"

Commenta questa notizia