public/

La Regione premia Claudia Lucia Lamanna con il “Radice di Puglia”

Nella splendida cornice della Casa delle Musiche Teatro Kursaal Santalucia di Bari si è tenuto ieri sera il concerto Radici per il futuro di AYSO (Apulian Youth Symphony Orchestra), organizzato da OrchestrAcademy e Regione Puglia, in collaborazione con il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia. Una serata all’insegna del talento e della travolgente energia di giovani eccellenze provenienti da tutta Italia che durante la settimana hanno lavorato con musicisti di prestigio sotto la Direzione artistica del M° Teresa Satalino.

Ospite speciale la giovane pugliese Claudia Lucia Lamanna, vincitrice dell’International Harp Contest in Israel, musicista che durante la serata, su iniziativa della Regione, ha ricevuto dalle mani di Grazia Di Bari (delegata alla Cultura della Regione Puglia) il premio “Radice di Puglia”, destinato ai pugliesi che si distinguono per il conseguimento di risultati significativi in ambito sociale, culturale, artistico, scientifico, sportivo, economico e imprenditoriale. 

“Siamo orgogliosi che un giovane talento pugliese, vincitrice dell'International Harp Contest, sia considerata oggi l'arpista più brava del mondo. Complimenti a Claudia, esempio per tanti nostri ragazzi che lavorano duramente per realizzare i loro sogni” ha dichiarato durante la premiazione la consigliera regionale Lucia Parchitelli.

“Ringrazio la Regione Puglia per questo riconoscimento e in particolare la consigliera Lucia Parchitelli che ha seguito il mio percorso. Per me è un grande rappresentare la nostra terra e l’Italia” le parole di una emozionata Claudia Lucia Lamanna che ha suonato con AYSO il terzo movimento del Concerto op. 74 per arpa e orchestra di Reinhold Glière. Presenti alla serata anche il sindaco di Noci Domenico Nisi e gli assessori Anna Martellotta e Angelica Intini.

Info notizia

03 giugno 2022

Altre di cultura

04 luglio 2022

Quattro nuove strade intitolate a nostri concittadini

18 giugno 2022

18-19 giugno: ESSERI URBANI Side Event #4

17 giugno 2022

“WIND DAY” È IL PRIMO SINGOLO DI CHECCO CURCI

Commenta questa notizia