public/

Il 14 maggio in Piazza Vittorio Veneto a Sammichele di Bari per il "Defibrillation Day"

I volontari della associazione Pubblica Assistenza Sammichele in piazza Vittorio Veneto a Sammichele di Bari (BA) il 14 maggio è la giornata nazionale per sensibilizzare la popolazione alla Defibrillazione Precoce frutto del progetto FACILE DAE. Sabato 14 maggio i volontari e le volontarie dell’associazione Pubblica Assistenza Sammichele saranno in piazza Vittorio Veneto dalle ore 9:00 per il Defibrillation Day, la giornata nazionale per sensibilizzare alla defibrillazione precoce con prove pratiche dimostrative nelle strade e nelle piazze italiane.

3 mosse per salvare una vita. Un evento nazionale per promuovere la cultura della defibrillazione precoce, partendo dall’esperienza di volontarie e volontari e dal radicamento territoriale delle pubbliche assistenze Anpas. Volontari e istituzioni in piazza per far comprendere a tutti la semplicità e l’importanza dell’uso precoce del defibrillatore per salvare vite umane attraverso la realizzazione di azioni congiunte informative con materiali didattici condivisi, con l'uso di piattaforme digitali e la formazione di istruttori/formatori nazionali.

A livello locale, dopo la formazione dei componenti del Comando di Polizia Locale è stato posizionato il defibrillatore semiautomatico (DAE) nella piazza principale e nella Chiesa Madre “Santa Maria del Carmine”. Successivamente la nostra associazione ha partecipato al Progetto “Sammichele Sicura”: un’iniziativa promossa dal Comune di Sammichele di Bari.

Il presidente Francesco Micucci con tutti i volontari della Pubblica Assistenza Sammichele, sono consapevoli dell’importanza delle manovre salva-vita che sono fondamentali per la prevenzione e salvaguardia della salute pubblica. Una comunità cardio protetta è una comunità sicura; per questo promuoviamo la divulgazione delle manovre sull’uso del defibrillatore rivolta a tutti i cittadini 

Info notizia

12 maggio 2022

Altre di comunità

05 luglio 2022

GABRIELE È IL NUOVO PRIORE DELL’ADDOLORATA

05 luglio 2022

“I Muttulues” si aggiudicano il torneo di Calcio Balilla umano

05 luglio 2022

Giacomo D’Ambruoso eletto nuovo presidente dell’Associazione Italiana Sommelier Puglia

Commenta questa notizia