public/

Campionato Nazionale Audax, a Noci le Vespa più belle di sempre

Ha fatto tappa a Noci la prima gara del Campionato Nazionale Audax 2022 del Vespa Club Italia valida come prima tappa del Campionato Interregionale di regolarità di Puglia e Basilicata. Organizzata dal Vespa Club Ceglie Messapica A.S.D., circa 100 vespisti provenienti da tutta Italia hanno preso parte alla tappa pugliese scorrazzando per tutta la Valle d’Itria (circa 320km) che da Cisternino ha portato a Oria, per poi proseguire a Francavilla Fontana, Villa Castelli, Crispiano fino ad arrivare a Noci.

Qui, presso l’azienda dolciaria Dulciar, v’è stata una vera e propria gara di abilità con i vespisti che si sono mantenuti in equilibrio in un percorso prestabilito rispettando un certo limite di tempo. Sempre a Noci sosta per il ristoro e ripartenza verso il Capitolo di Monopoli, Polignano a Mare, Conversano, Putignano, Alberobello, poi direzione Locorotondo, Martina Franca e Ceglie Messapica con uno spettacolare passaggio nel centro storico della città e l’ultimo controllo a timbro della giornata.

Infine, gli equipaggi, si sono diretti alla volta dell’hotel “Lo Smeraldo” dove era previsto l’arrivo con conseguente cena di gala e la premiazione dei vincitori della manifestazione. L’occasione è stata ghiotta per tutti gli appassionati, partecipanti e non, per osservare da vicino l’icona italiana della mobilità a due ruote come ad esempio le Vespe Faro Basso degli inizi degli anni ’50 e mezzi moderni come le vespe automatiche nonché vespe di tutte le cilindrate e modelli.

Buona la prima anche per il neo presidente Paolo Liuzzi, che dopo anni di permanenza, è stato eletto presidente del Vespa Club Noci in sostituzione di Angelica De Michele. A lui e a tutto lo staff del Vespa Club Noci il merito organizzativo di esser riuscito ad ospitare una gara di livello nazionale con Noci come punto di snodo dell’intera tappa pugliese.     

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

05 luglio 2022

GABRIELE È IL NUOVO PRIORE DELL’ADDOLORATA

05 luglio 2022

“I Muttulues” si aggiudicano il torneo di Calcio Balilla umano

05 luglio 2022

Giacomo D’Ambruoso eletto nuovo presidente dell’Associazione Italiana Sommelier Puglia

Commenta questa notizia