public/

Il Futsal Noci dopo la Coppa attende la storica promozione

Il Futsal Noci stacca il pass per i quarti di finale di Coppa Italia fase nazionale. Al “PalaLezzi” di Noci ieri, mercoledì 22 marzo, è andato in scena il ritorno della gara contro il San Gerardo C5 e che ha visto i nocesi imporsi con il risultato tennistico di 6-0. Una gestita sin dalle prime battute dai padroni di casa che dopo appena 5’ di gioco si trovano in vantaggio per 2-0 con le reti di Banegas. I biancoverdi vogliono rassicurarsi il passaggio del turno e al 9’ arriva il gol firmata da Bardan. La prima frazione di gioco si chiude con i ragazzi di mister Di Bari in vantaggio per 3-0.

Nella ripresa è ancora il Futsal Noci a dettare il gioco. Passano i minuti e Loperfido, nocese doc e autore di una bella partita, firma la sua prima rete stagionale e festeggia nel migliore dei modi il suo compleanno (4-0). Due minuti più tardi ci pensa Castellana ad insaccare il 5-0 alle spalle della porta difesa dal portiere lucano. C’è anche tempo per Zigrino che, a 2’ dalla fine, chiude definitivamente la pratica San Gerardo siglando la rete del definitivo 6-0. 

A fine gara Loperfido spiega la sua emozione dopo aver segnato il suo primo con della stagione con la maglia biancoverde e il prossimo turno in campionato in casa dell’Azzurri Conversano: Sul primo gol stagionale penso che sia arrivato un po’ in ritardo, però considerando anche il minutaggio che non è elevato è giusto e poi i gol contano poco, sono più soddisfatto delle ultime mie prestazioni. Preferisco giocare bene, senza sbavature o servire un assist ad un compagno che segnare. Sabato giocheremo una partita importantissima ma allo stesso tempo difficile. Affrontare il Conversano in casa da loro non è mai semplice, anzi è una delle trasferte più difficili dell’anno. Noi comunque arriviamo a Conversano con la consapevolezza di essere forti, ma se giochiamo con umiltà e determinazione possiamo vincere. Poi si sa l’importanza della partita in se per se, si sa che vincendo vuol dire promozione e noi la promozione la vogliamo a tutti i costi

Il prossimo impegno in Coppa Italia vedrà il Noci affrontare, martedì 5 aprile, la compagine calabrese Città di Fiore. Sabato 26 marzo, invece, sarà impegnato sul campo dell’Azzurri Conversano. In caso di successo i ragazzi dei presidenti D’Elia-Morea torneranno a casa con la vittoria del campionato regionale e la storica promozione in serie B. 

Info notizia

Altre di sport

27 giugno 2022

Il Campionato Italiano di ciclismo sulle strade di Noci

25 giugno 2022

ROTONDO E’ IL NUOVO MISTER DEL FUTSAL NOCI. CONFERMA PER SATALINO

21 giugno 2022

Ciclismo, il 26 giugno Campionato italiano maschile su strada. Doppio passaggio da Noci

Commenta questa notizia