public/

Il Consiglio approva 5 punti dell'OdG

Si è svolto lo scorso 15 dicembre il Consiglio comunale, con l'Assise tornata in Aula per discutere i punti rinviati nel precedente incontro del 10 dicembre. Maggioranza presente al gran completo. Nella minoranza le assenze dei consiglieri Conforti e D'Ambruoso. 

I lavori hanno preso il via con la discussione del Regolamento per il Baratto amministrativo, che prevede la possibilità  per l'ente comunale di definire criteri e condizioni per la realizzazione di interventi su progetti presentati da singoli cittadini nella misura massima di 300 euro e per le associazioni nella misura di 500 euro. Tali interventi riguardano la pulizia, la manutenzione e l'abbellimento del verde pubblico nel territorio urbano ed extra urbano. Il punto è stato approvato all'unanimità con 14 voti. Il secondo punto rigurdante la modifica al Regolamento sulle sanzioni amministrative in materia di igiene urbana, che prevede un netto inasprimento delle sanzioni al fine di contrastare il fenomeno in aumento di abbandono indiscriminato dei rifiuti specie nel territorio extraurbano, è passato all'unanimità con 14 voti. Identica votazione unanime per il 3° punto, riguardante il funzionamento della Commissione Locale per il Paesaggio e per la Valutazione Ambientale e Strategica. Ritirato, invece, il 4° punto che sarà riproposto (dopo alcuni chiarimenti richiesti) e votato nel prossimo Consiglio comunale, calendarizzato per il 28 dicembre. 

Approvato con 10 voti favorevoli su 13 votanti (la minoranza si è astenuta) la riduzione della Zona di Rispetto del Cimitero Comunale proposta dall'Ufficio Tecnico. L'ultimo punto approvato all'unanimità: 13 votanti, 13 favorevoli, riguardante il Documento Strategico del Commercio.

 

Stefano Impedovo

Info notizia

18 dicembre 2021

Altre di politica

20 maggio 2022

Parchitelli: Mozione in Consiglio regionale per il diritto all’oblio oncologico

20 maggio 2022

Notarnicola: Noci città del Folklore per la valorizzazione delle nostre tradizioni

02 maggio 2022

Il Consiglio comunale approva le nuove tariffe TARI

Commenta questa notizia