public/

Il Futsal Noci batte l'Alta Futsal

Quando manca una giornata al termine del girone di andata, il Futsal Noci 2019 mette in bacheca la vittoria numero undici della stagione. Al “PalaLezzi” di Noci i nocesi si impongono sull’Alta Futsal con il risultato di 5-1. Successo che consente alla compagine biancoverde di mantenere saldo il primo posto in classifica nel girone unico pugliese di serie C1.

La prima frazione di gioco si apre in totale equilibrio con le due formazioni che cercano il vantaggio. La gara si sblocca al ’13 con Ferdinelli bravo ad accogliere un invito di tacco di Satalino ed infilare la sfera alle spalle della porta difesa dal portiere altamurano. Il Noci cerca il raddoppio e lo trova al ’16 di gioco con Bardan. Il primo tempo si chiude con il Futsal Noci in vantaggio per 2-0. Nella ripresa è l’Alta Futsal a trovare la rete del 2-1 complice una deviazione sfortunata di Bardan sul tiro di Antuofermo. I padroni di casa vogliono chiudere la gara e al ‘5 arriva il terzo gol con Bardan bravo a sfruttare un pasticcio difensivo. Sei minuti più tardi sugli sviluppi di un calcio di punizione arriva il 4-1 firmato da Lisi su assist di Ferdinelli. Passa il tempo e ci pensa Zigrino a chiudere la gara con un tiro dalla distanza su palla inattiva. L’Alta Futsal cerca il secondo gol ma il palo infrange la gioia degli altamurani. La gara si chiude con il definitivo 5-1 a favore del Futsal Noci 2019.

“È stata una vittoria importante sia per il pareggio della seconda classificata e sia perché queste partite sono molto insidiose dal punto di vista mentale - commenta a fine gara Lisi - Non è stata una gara facile anche perché penso che la classifica sia stata bugiarda fino a questo punto per l’Alta futsal, squadra con giocatori molto bravi che masticano il futsal da tanti anni. Noi abbiamo fatto la nostra partita, facendo ciò che il mister ci ha indicato in settimana. Dobbiamo continuare su questa strada perché è quella giusta”. Nell’ultima gara di questo 2021 la compagine nocese sarà impegnata nella trasferta ostica sul campo del Futsal Brindisi, squadra da non sottovalutare.

Info notizia

Altre di sport

24 maggio 2022

Daniele De Luca in A1 con l'HB Fondi

24 maggio 2022

I kids di O3TT protagonisti a Bitonto

Commenta questa notizia