public/

Futsal Noci campione d'inverno

Continua a gonfie vele il campionato 2021/2022 del Futsal Noci 2019. Nell’ultimo incontro disputato lo scorso sabato al “PalaLezzi” di Noci, la troupe di calcio a 5 maschile porta a casa la vittoria numero dieci della stagione vincendo per 4-1 sull’Azzurri Conversano e conquista il titolo di campione d’inverno con due turni d’anticipo. Mister Pietro Di Bari schiera il quintetto iniziale con Ritorno, Lisi, Satalino, Ferdinelli e Bardan; il tecnico ospite manda in campo Napoletano, Cannone, Gutierrez, Sciannanbolo e Ciavarella.

L’avvio della gara è tutto di marca nocese e, dopo appena due minuti di gioco, i biancoverdi si portano sul 2-0 con le reti firmate dallo spagnolo Bardan. Arriva la reazione degli ospiti che si affacciano più volte nella metà campo dei padroni di casa ma un super Ritorno è bravo a blindare la porta. Satalino cerca la rete personalee, il suo tiro a botta sicura impatta sul palo della porta difesa dall’ex Napoletano. La gara prosegue in totale equilibrio con azioni da una parte e dall’altra. La fine del primo tempo si chiude con il Noci in vantaggio 2-0.

Nella ripresa i biancoverdi cercano in tutti i modi la rete del 3-0 che arriva al ‘7 con Castellana ben servito dall’insostituibile Ferdinelli. Gli Azzurri tentano di riaprire la partita e, quando il cronometro segna il minuto 15, il direttore di gara concede un dubbio calcio di rigore agli ospiti: sul pallone Ciavarella che non sbaglia, 3-1. Passano i minuti e il tecnico conversanese cerca il tutto per tutto schierando il quinto di movimento, mossa che non produce i frutti sperati perché Banegas chiude la gara con la rete che vale il definitivo 4-1.

Al termine del match, capitan Satalino commenta al NOCI gazzettino la gara contro il Conversano: La partita contro gli Azzurri Conversano è stata una di quelle belle toste e maschie con interventi al limite. Noi siamo la capolista e ogni squadra contro di noi mette il 110% quindi non esistono partite facili, anzi. Purtroppo non abbiamo concretizzato al meglio tutte le occasioni create sbagliando anche i goal più semplici e questo ha permesso agli avversari di restare aggrappati alla gara sino all'ultimo. Per il resto stiamo facendo un campionato alla grande e dobbiamo continuare così senza mai mollare. In attesa del prossimo turno nuovamente tra le mura amiche del “PalaLezzi” contro l’Alta Futsal, ultima della classe, il Futsal Noci 2019 si conferma la squadra da battere con 31 punti in attivo ed una differenza reti +42.

Info notizia

Altre di sport

07 agosto 2022

IL FUTSAL NOCI 2019 INSERITO NEL GIRONE G DI SERIE B

04 agosto 2022

Triathlon giovanile a Noci 2021/22

02 agosto 2022

Lopinto e la passione per il tennis

Commenta questa notizia