public/

Futsal Noci protagonista in C1

Una settimana intensa quella appena trascorsa per il Futsal Noci 2019. Nell’ultimo week-end, la troupe di calcio a 5 maschile ha disputato la terza gara a distanza di sette giorni collezionando ben sette punti. Sabato 13 novembre la formazione di mister Pietro Di Bari è stata impegnata sul parquet amico del “PalaLezzi” contro l’Aradeo. I nocesi dopo uno svantaggio iniziale hanno recuperato le redini della gara fino al definitivo 6a2 a proprio favore. Nel turno infrasettimanale, invece, il Noci è stato impegnato nella difficile trasferta contro il New Taranto Calcio a 5, diretta concorrente alla promozione in serie B. Al “PalaMazzola” di Taranto le due compagini hanno dato vita ad una gara combattuta e piena di emozioni. Al suono della sirena il tabellone segnava il definitivo 3a3. Nell’ultimo match, giocato nuovamente in casa, capitan Satalino e compagni sono ritornati alla vittoria battendo il Barletta Calcio a Cinque per 5a3 con un super Ferdinelli autore di una tripletta.

Il mister Di Bari analizza le ultime tre gare disputate dalla sua squadra: Contro l’Aradeo i ragazzi hanno disputato un’ottima gara. Contro il New Taranto eravamo consapevoli di affrontare una squadra di alto livello. Portare a casa un punto è stato un ottimo risultato. Mantenere infatti un distacco di sette punti dal Taranto e sei dal Monopoli, entrambe candidate alla vittoria del campionato, ci lusinga. Ciò non toglie che non dobbiamo mai abbassare la guardia perché il campionato di C1 è molto insidioso”. Per la gara contro il Barletta, invece, al tecnico nocese non è andata giù la prestazione dei suoi ragazzi: Delle otto partite è stata quella che mi è piaciuta meno a causa dell'approccio che i ragazzi hanno avuto sin dall'inizio della gara. Questo è stato dovuto sicuramente dalla squadra che avevamo di fronte, infatti penso che il loro posto in classifica non renda giustizia al valore di questa squadra”.

Nel prossimo turno il Futsal Noci sarà ospite del Futbol Cinco Bisceglie, compagine da non sottovalutare così come conclude l’allenatore di Bari: “Sabato andremo in trasferta a Bisceglie dove ci aspetta una partita molto insidiosa. Conosco il loro mister e so già che non sarà semplice. Tra l'altro vengono da una vittoria su un campo difficile che è quello del Conversano. Mi auguro che anche in questa gara i ragazzi dimostrino i loro valori”. Quando mancano quattro giornate alla fine del girone di andata, il Futsal Noci resta saldo in testa alla classifica con 25 punti all’attivo frutto di otto vittorie e un pareggio. 

Info notizia

Altre di sport

05 gennaio 2022

Stop al Calcio dilettantistico pugliese

10 dicembre 2021

11-12 dicembre: il week end della nocibiancoverde

09 dicembre 2021

Il Futsal Noci batte l'Alta Futsal

Commenta questa notizia