public/

O3TT: ragazzi protagonisti del Grapes Duathlon

Si torna a gareggiare con i ragazzi in una manifestazione targata O3TT. Dalla collaborazione stretta tra la società nocese e la Rutigliano Road Runners, per il cartellone estivo della cittadina famosa per la produzione di uva da tavola e per i fischietti di terracotta, nasce il nuovo progetto di promozione della multidisciplina. Dieci società provenienti da Puglia, Basilicata, Campania e oltre settanta giovani e giovanissimi hanno colorato i percorsi perfettamente tracciati per la prima edizione del Grapes Duathlon.

Sotto un sole ancora caldo, domenica 26 settembre, si sono susseguite cinque gare per le categorie minicuccioli, cuccioli, esordienti, ragazzi e, tutti insieme, youth e junior. La voce dell'istrionico Michele Cuoco ha accompagnato le varie fasi di gara; il Responsabile Sviluppo Area Centro Sud Nicola Intini ha fatto gli onori di casa e dato indicazioni agli atleti sui percorsi di gara; il presidente del Comitato Regionale pugliese Antonio Tondi ha incoraggiato tutti i ragazzi, soprattutto i neofiti che si sono cimentati per la prima volta in una gara FITri. Il CTM Mastrofilippo, affiancato dal RGT Puglia Stefano De Razza, ha valutato lo sviluppo e il progresso atletico dei partecipanti, seguiti sapientemente dai loro tecnici societari.

Beniamino indiscusso della manifestazione è stato il portabandiera della All Tri Barletta, Andrea Ribatti, fresco di un bronzo nazionale al campionato italiano di Cuneo, seguito nella sua gara con ammirazione ed incitato soprattutto dai più piccoli. Al termine delle gare, nella cerimonia di premiazione, predisposta e guidata dal presidente della Rutigliano Road Runners Saverio Radogna e dai suoi ragazzi, larghi sorrisi e soddisfazione da tutti gli atleti per un ritorno alla normalità che sembra sopraggiungere in Puglia con un calendario gare ancora lungo.

Info notizia

Altre di sport

05 gennaio 2022

Stop al Calcio dilettantistico pugliese

10 dicembre 2021

11-12 dicembre: il week end della nocibiancoverde

09 dicembre 2021

Il Futsal Noci batte l'Alta Futsal

Commenta questa notizia