public/

La "Orizzonti Futuri onlus" dona DAE al Noci Azzurri 2006

Sabato pomeriggio all’interno dello stadio comunale De Luca Resta la onlus Orizzonti Futuri ha donato all’asd Noci Azzurri 2006 un defibrillatore.

Abbiamo voluto perfezionare il nostro progetto di cardiprotezione, che seguiamo dal 2012, - dice il consigliere nazionale Antonio La Ghezza - perché ci siamo resi conto che, oltre ai contesti scolastici, anche altre strutture erano carenti di questi strumenti o i loro fruitori erano privi delle giuste conoscenze. Ma la scuola non è l’unico contesto cardioprotetto. “Adotta una scuola” è il nostro progetto di punta – continua La Ghezza - ma allarghiamo la cardioprotezione a tutti i luoghi pubblici o aperti al pubblico. La sicurezza prima di tutto. Quando si tornerà a vivere questi spazi come prima ci sarà bisogno di far stare tranquilli sia i ragazzi che i loro genitori”.

La Orizzonti Futuri onlus ha donato, tramite i contributi che riceve dal 5x1000, circa 180 defibrillatori in tutta Italia, tre solo a Noci. “Un grazie di cuore all’associazione che ha voluto donarci questo strumento che aumenta la sicurezza di chi pratica lo sport e chi vive lo sport - dichiara al NOCI gazzettino il presidente dell’asd Noci Azzurri Pierdonato Costa - Speriamo che, nonostante Noci sia già cardioprotetta, arrivi anche in altri lidi. Da parte nostra promettiamo una manifestazione con tutti i nostri bambini e i loro genitori per ribadire ancora una volta l’importanza della vita nello sport”.

Info notizia

Altre di sport

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

25 marzo 2024

VITTORIA NETTA DEI BIANCOVERDI NELLA PRIMA DEI PLAYOUT

Commenta questa notizia