public/

Il Consiglio approva tutti i punti all'OdG

Si è svolto lo scorso 29 luglio l'ultimo Consiglio comunale prima della sospensione di agosto. Alle 09:55, il presidente Fabrizio Notarnicola ha dato il via ai lavori dell'Assise. Assenti i consiglieri di minoranza Antonio Mansueto, Paolo Conforti e Giandomenico Miccolis. I consiglieri Morea e Recchia (maggioranza) sono arrivati in Aula poco dopo l'appello. Su richiesta formale del dott. De Palma si è provveduto al nuovo Ordine del Giorno con i 12 consiglieri presenti che hanno votato favorevolmete l'inversione del punto 1 diventato punto 4. Cinque in totale i punti dell'OdG e tutti approvati.

La maggoranza ha approvato importanti variazioni al Bilancio previsionale per la candidatura a finanziamento di opere per Noci. Il punto 1, che atteneva al riconoscimento in entrata di un contributo regionale di 31mila658euro per il finanziamento dei contributi ai canoni di locazione, è passato con 11 voti favoreli e 3 astenuti. Il secondo punto riguardante invece la presa d'atto di contributi statali: 138 mila circa (90mila provenienti dalla Legge Fraccaro e 48mila per sostenere interventi manutentivi di natura sociale, vedi la rifunzionalità del Parco di via Tommaso Fiore con la sostituzione delle panchine e la ulteriore realizzazione di aree giochi e fitness) è passato sempre con 11 voti favorevoli e 3 astenuti.

Altra variazione approvata quella relativa al Piano Triennale delle Opere Pubbliche, con due proposte di finanziamento presentate. La prima per la trasformazione dell'ex Centro Anziani in un Centro polifunzionale per i Servizi per la famiglia. L'altro riguardante la rifunzionalizzazzione dell'area del mattatoio comunale "Macto", realizzando un cine-teatro: il punto è passato all' unanimità con 14 voti favorevoli. Il quarto punto riguardante gli equilibri generali di Bilancio che è passato con i voti favorevoli della maggioranza 11, contrari i 3 di minoranza. Infine il quinto punto riguardante il riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio che è passato all' unanimità con 14 voti favorevoli.

 

Stefano Impedovo

Info notizia

01 agosto 2021

Altre di politica

19 ottobre 2021

"La Sinistra" sulla nomina dell'assessore Intini

13 ottobre 2021

Parchitelli: “Approvata la mia Mozione sugli Hospice Pediatrici”

Commenta questa notizia