public/

A Noci arriva la Futsal Basic Academy

Importante novità nel mondo del futsal nocese: lo scorso 19 luglio, sui social media, è stata annunciata la nascita della Futsal Basic Academy Noci, un’accademia di calcio a cinque che vedrà coinvolte New Team Noci per il futsal femminile e Futsal Noci 2019 per il settore maschile.

Noci si candida ad essere la prima sede nel meridione d’Italia di un progetto di scuola calcio giovanile che, come confermato dal manifesto web, vuole rompere gli schemi più comuni nelle scuole calcio tradizionali. Tanta attenzione allo sviluppo tecnico dei piccoli atleti e in particolar modo di quello psicofisco, quest’ultimo aspetto fondamentale nella crescita di sportivi in erba. L’intenzione è confermata dalla presenza nello staff dell’organizzazione di allenatori certificati, preparatori atletici, nutrizionisti, psicologi e specialisti in neuro-psicomotricità.

Insomma, il calcio a cinque nocese dimostra di credere e puntare nella sua diffusione nel territorio, a partire dai più piccoli. La sfida è cominciata.

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia