public/

Degiorgio si veste d'azzurro

Continuano le soddisfazioni per il nocese Ignazio Degiorgio. L’ultima, in ordine di tempo, è arrivata lunedì scorso con la convocazione nella nazionale italiana di pallamano maschile da parte del direttore tecnico Riccardo Trillini.

Così, dopo la convocazione nell’under 21 (stagione sportiva 2016/2017), per Degiorgio si aprono, per la prima volta, le porte della nazionale maggiore. “La chiamata in nazionale è una di quelle cose che speri sempre e che da bambino in qualche modo sogni - commenta emozionato Degiorgio - Con  lavoro fatto quest’anno con la squadra sono riuscito a raggiungere questo traguardo, ma c’è davvero tanto da lavorare. Proverò ad imparare più possibile anche da questa esperienza. Difendere la propria nazione è un onore e devi cercare di dare sempre qualcosa in più”.

Un bel periodo quello che sta attraversando il talento nocese, classe ‘99, che dopo aver vinto la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia con la Pallamano Conversano, si appresta a vestire la maglia azzurra. La nazionale italiana sarà impegnata il prossimo 10 marzo in casa della Bielorussa per il match di qualificazione agli EHF EURO 2022. 

 

Foto: Vanni Caputo

Info notizia

Altre di sport

05 gennaio 2022

Stop al Calcio dilettantistico pugliese

10 dicembre 2021

11-12 dicembre: il week end della nocibiancoverde

09 dicembre 2021

Il Futsal Noci batte l'Alta Futsal

Commenta questa notizia