public/

Grotte Volley Noci: Ecco Giannini e Seggiotti. La Fipav ordina lo stop alle retrocessioni

Settimana di novità in casa della Grotte Volley Noci. Dopo il rinvio della gara di domenica scorsa contro lo Stabiae, la società di volley femminile annuncia l’arrivo di due nuove pallavoliste a disposizione di mister Massimiliano Ciliberti. Si tratta di Roberta Seggiotti (palleggiatrice) e Alessandra Giannini (centrale). La prima, regista, ha alle spalle un curriculum sportivo con esperienze in importanti club di serie B1 e B2. 

“Per me é stato un enorme piacere ricevere una chiamata da una società come la GVN - spiega Seggiotti - e ciò che mi ha spinto a rispondere subito si, è l’ottima organizzazione che la società vanta, completa sia nello staff tecnico che medico”. 

La seconda new entry, invece, arriva da Monopoli. Cresciuta nelle fila della Pallavolo Apulia Monopoli, Giannini ha esperienze da titolare nella serie C regionale con New Volley Polignano e Real Volley Conversano. La diciottenne monopolitana, alla sua prima esperienza in B1, commenta così la scelta di vestire la maglia della GVN:  “Ho subito colto l’occasione che mi è stata offerta dalla Grotte Volley Noci perché è una grande possibilità di crescita. Qui posso imparare molto sia dai tecnici, sia dall’esperienza delle mie compagne di squadra”.

Novità arrivano anche dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) sul regolamento dei campionati. Attraverso una nota ufficiale, infatti, i vertici nazionali comunicano il blocco delle retrocessioni per la stagione in corso: “... primo fra tutti il protrarsi della situazione pandemica a causa della quale molte partite sono già state sospese generando incertezza riguardo i tempi dei recuperi. Ciò che ne sta conseguendo è un condizionamento di fatto dell’attività agonistica che le stesse società sono costrette a subire”.

La GVN è pronta comunque a onorare la stagione sportiva 2020/2021 e lo farà già dalla prossima gara di campionato in programma, mercoledì 24 febbraio, alle ore 18:00, sul campo della Givova Fiammatorrese. Domenica 21, infatti, la GVN osserverà un turno di riposo dopo il rinvio del match contro lo Stabiae.

Info notizia

Altre di sport

23 gennaio 2023

Partenza del girone di ritorno in salita per il Futsal Noci

22 dicembre 2022

23 dicembre, arriva il Puglia Cross “Città di Noci”

13 dicembre 2022

LA PUROBIO NOCI CADE IN CASA CONTRO IL CAPRARICA

Commenta questa notizia