public/

Carabinieri: Lanza diventa Ufficiale e lascia la Caserma di Noci

Appena nove mesi fa pubblicavamo la notizia del Mar. Antonino Bruno Lanza nuovo comandante della Stazione locale, proveniente dalla Sezione Operativa del NORM della Compagnia Carabinieri di Monopoli. Oggi Lanza è diventato Ufficiale, con il grado di Sottotenente, e per lui si apre una nuova strada all’interno dell’Arma dei Carabinieri.

Il nuovo grado assunto non gli consente più di gestire la Stazione Carabinieri nocese. A Noci però Lanza lascia una impronta importante con diverse operazioni di polizia giudiziaria che hanno portato all’arresto di diversi spacciatori, individuato e arrestato alcuni ladri di appartamento. Ha inoltre gestito il lockdown primaverile dovuto all’emergenza da Covid-19, salvato un giovane in difficoltà, ponendo al centro della sua attività il cittadino nocese. In un tempo seppur breve di permanenza, il Maresciallo, oggi Sottotenente, ha avuto modo di conoscere il tessuto sociale, economico e politico della cittadina murgiana porgendo la sua opera in “difesa dei cittadini onesti”.

Arruolato nel 1989, il 51enne Lanza ha prestato servizio in quasi tutti i settori dell’Arma dei Carabinieri, da quello operativo, in Sicilia e Calabria in reparti speciali per il contrasto alla criminalità organizzata e in modo specifico per la ricerca e la cattura dei latitanti, passando per il Comando di Stazioni distaccate in Sicilia e Puglia, a compiti amministrativi presso lo Stato Maggiore della Legione Carabinieri di Bari. Ufficialmente è divenuto Luogotenente della Stazione di Noci il 9 maggio scorso.

Da oggi quindi per la Stazione Carabinieri di Noci si torna esattamente ad un anno fa, quando a seguito della quiescenza del Mar. Lorenzo Zaccaria si doveva passare ad un altro luogotenente. Ci si augura che, dato il delicato periodo che si sta attraversando, il Comando Regionale dei Carabinieri individui al più presto il nuovo sostituto e che vi rimanga per un periodo più lungo.       

Info notizia

Altre di comunità

23 gennaio 2021

Allerta Meteo "Arancione" per vento

23 gennaio 2021

CAITPR: Oscar G miglior stallone per la fecondazione artificiale

22 gennaio 2021

Noci piange don Pasquale Tinelli

Commenta questa notizia