public/

Grotte Volley Noci: Si torna in campo a gennaio

Il campionato della Zero5 Deco Domus cambia look. La formazione di volley femminile di serie B1 è ferma in attesa della ripresa dell’attività sportiva. Lo stop, da parte delle istituzioni, ha costretto il roster allenato da mister Massimiliano Ciliberti ad interrompere gli allenamenti ed a scogliere le righe in attesa della ripresa che avverrà a gennaio 2021. 

In questi giorni, intanto, la FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) ha varato il nuovo format dei campionati di serie B che partiranno, pandemia permettendo, nel week-end del 23-24 gennaio. Il nuovo calendario prevede due fasi. Nella prima, i gironi composti da dodici squadre verranno scomposti e ciascuno di questi andrà a formare due sotto-gironi da sei squadre che si incontreranno in gare di andata e ritorno.

Nella seconda fase, invece, che prenderà il via il 24 e 25 aprile prossimi, le dodici società torneranno a riunirsi in un unico girone e, in gare di solo andata, si scontreranno solo le squadre che non si sono incontrate nella prima fase. Al termine verrà stilata la classifica finale. L’obiettivo di questa suddivisione voluta dalla FIPAV è quella di creare raggruppamenti “zonali”, che agevoleranno così gli spostamenti tra Regioni in questa fase pandemica ancora delicata.

Nonostante il blocco, c’è grande attesa da parte di tutto il gruppo squadra di ritrovarsi quanto prima e tornare finalmente in campo.

Info notizia

Altre di sport

23 gennaio 2023

Partenza del girone di ritorno in salita per il Futsal Noci

22 dicembre 2022

23 dicembre, arriva il Puglia Cross “Città di Noci”

13 dicembre 2022

LA PUROBIO NOCI CADE IN CASA CONTRO IL CAPRARICA

Commenta questa notizia