public/

Da oggi tamponi rapidi presso il nuovo Foro Boario

E' partito oggi, 23 novembre, il servizio di esecuzione dei tamponi rapidi antigenici per il tracciamento dei contagi sul territorio comunale. Questa iniziativa è il frutto della collaborazione tra Lucea-Multimedica&Prevenzione, Comune di Noci e Medici di Medicina Generale e Pediatri libera scelta di Noci.

Il test con tampone antigenico rapido consiste in un tampone naso-faringeo che può essere effettuato solo da personale specializzato e individua la presenza di componenti del virus nelle secrezioni respiratorie; più precisamente, individua la presenza di antigeni, cioè proteine virali che si legano agli anticorpi. Il tampone sarà eseguito in modalità drive-in, presso il Foro Boario di Noci, dal lunedì al venerdì, dalle 12:00 alle 14:00, previa prenotazione obbligatoria.

I cittadini che vorranno sottoporsi al test rapido, dovranno rivolgersi al proprio medico curante che, fatte le valutazioni del caso, si occuperà della prenotazione. Sarà inoltre possibile prenotare direttamente chiamando al numero 345.8671768, dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 19:00. Nel giorno stesso dall’esecuzione del tampone il paziente e il proprio medico curante riceveranno via email il referto con l’esito del test.

Info notizia

23 novembre 2020

Altre di comunità

23 gennaio 2021

Allerta Meteo "Arancione" per vento

23 gennaio 2021

CAITPR: Oscar G miglior stallone per la fecondazione artificiale

22 gennaio 2021

Noci piange don Pasquale Tinelli

Commenta questa notizia