public/

Noci Pallamano alla prova dell'Alcamo

Ottima prova per i leoni biancoverdi al terzo incontro di campionato. La Noci Pallamano, infatti, ha vinto in casa, lo scorso 24 ottobre, battendo i siciliani della Darwin Technologies Mascalucia. Una partita non semplice sulla carta, ma gestita magistralmente dalla compagine nocese.

MVP di giornata il ritrovato Francesco Degiorgio, giovane cresciuto nella cantera biancoverde, per qualche anno lontano dal parquet locale, oggi divenuto certezza per la squadra con la sua visione di gioco e i suoi gol in penetrazione (6 in questa partita). Risultato finale 36-27.

Così Degiorgio a fine partita: “È stata una partita giocata a buoni ritmi. In settimana avevamo preparato la gara molto bene. Sapevamo che la forza della squadra avversaria fosse il gioco veloce e la buona condizione fisica, infatti abbiamo cercato sempre di gestire e comandare il gioco, di non diminuire mai la nostra intensità e non avere cali di tensione. Inoltre la nostra panchina più lunga credo abbia fatto la differenza, permettendoci di aumentare il distacco verso la fine del primo tempo e consolidarlo nella seconda frazione. Partita dopo partita miglioriamo e facciamo  ancora più nostri gli schemi del mister. Dopo 3 giornate il bilancio è positivo, ma il campionato è ancora molto lungo, ci aspettano partite difficili, come quella di sabato prossimo ad Alcamo. Sono felice della prestazione della squadra e di aver contribuito alla nostra vittoria. Tornare qui a "casa" dopo un po' di anni è sembrato come se non fossi mai andato via; non era così scontato. Per questo devo ringraziare tutti, i miei compagni, il mister e la società”.

Prossimo impegno domani, sabato 31 ottobre, in quel di Alcamo, squadra ostica che viene da due vittorie in trasferta (Messina e Ragusa), al debutto tra le mura amiche del Pala "Verga".

Info notizia

30 ottobre 2020

Altre di sport

05 gennaio 2022

Stop al Calcio dilettantistico pugliese

10 dicembre 2021

11-12 dicembre: il week end della nocibiancoverde

09 dicembre 2021

Il Futsal Noci batte l'Alta Futsal

Commenta questa notizia