public/

Nuovo DPCM. In vigore sino al 24 novembre

E’ in vigore dalla scorsa mezzanotte il nuovo DPCM emanato dal Governo, e valido sino al prossimo 24 novembre, per limitare i contagi da Covid-19. Nel “mirino” soprattutto ristorazione, sport e tempo libero (palestre, piscine, cinema, teatri etc.).

I ristoranti, i bar, i pub e le gelaterie-pasticcerie possono rimanere aperti “dalle ore 5:00 alle 18:00. Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi”. Dopo le 18:00 “è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico ma resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti, che siano ivi alloggiati”; possibile però l’asporto e il delivery per quanto riguarda le attività legate alla ristorazione (massimo sino alle ore 24:00).

Per lo sport invece chiusura totale di palestre e piscine e limitazioni per gli sport da contatto. Proseguono invece i campionati professionistici di leghe quali calcio, basket e volley. Le partite però tornano ad essere rigorosamente a porte chiuse.

Per tutti gli italiani obblighi di distanziamento e uso obbligatorio delle mascherine sia all’aperto, sia al chiuso. Questa sera, in diretta Facebook dalle ore 20:00, il sindaco Nisi illustrerà e chiarirà gli effetti del DPCM sulla nostra comunità.

 

Foto: Orizzonte Scuola

Info notizia

26 ottobre 2020

Altre di comunità

23 novembre 2020

23 novembre, situazione contagi a Noci. Nisi: "Le persone positive al Covid sono 59"

23 novembre 2020

Migliaia di studenti da tutta Italia per la terza edizione di "LegalItria"

23 novembre 2020

Da oggi tamponi rapidi presso il nuovo Foro Boario

Commenta questa notizia