public/

15 ottobre: I contagi Covid a Noci salgono a 25

Come pre-annunciato dal bollettino epiedemiologico della Regione Puglia nella giornata di ieri, salgono i contagi da Covid-19 a Noci. A darne notizia, sempre attraverso la propria pagina Facebook, il sindaco Domenico Nisi che qualche minuto fa ha annunciato che i casi di "positività" sono saliti a 25. Crescita dovuta principalmente al focolaio nella Casa di Riposo Giovani XXIII di Alberobello.

Di seguito il comunicato del Sindaco.

_____________________________

Buon pomeriggio a tutti.

Nel comunicato ricevuto oggi dalla Prefettura di Bari risultano, a Noci, 25 persone positive al Covid-19. Come ipotizzato ieri 9 persone (8 ospiti e 1 operatore sanitario) sono riconducibili al focolaio che si è sviluppato nella Casa di Riposo Giovani XXIII di Alberobello.

Vorrei tutti stringessimo questi nostri nonnini in un forte e affettuoso abbraccio. A loro l’augurio speciale di superare presto questo momento e poter riabbracciare e sentire presto l’affetto dei familiari e di tutta la nostra comunità.

Inoltre, rispetto ai 15 contagi comunicati ieri, si aggiunge il caso di altra persona che è risultata positiva alle verifiche sanitarie nell’ambito dell’attività di tracciamento messa in campo dal Dipartimento di Prevenzione. Le persone in isolamento fiduciario ma risultate negative al tampone sono allo stato 18. Ribadisco che l’attività di controllo e monitoraggio è costante. A tutti i nostri concittadini rinnovo l’augurio di pronta guarigione.

A tutti raccomando di mantenere alta l’attenzione e il rispetto delle regole.

Buona serata a tutti

Info notizia

15 ottobre 2020

Altre di comunità

28 ottobre 2020

Covid-19, Nisi: "23 persone positive e 15 in isolamento fiduciario"

28 ottobre 2020

Covid, rimandate feste e sagre d’ottobre

28 ottobre 2020

Covid-19. Record in Italia con 24.991 contagi giornalieri

Commenta questa notizia