public/

Covid-19: Secondo il bollettino di oggi, Noci tra 21-50 contagiati

Nel bollettino epidemiologico diffuso dalla Regione Puglia oggi, 14 ottobre, Noci compare tra i comuni con un numero di contagiati compreso tra 21 e 50. Nella giornata peggiore per la Puglia dall’inizio della pandemia, che ha registrato un dato mai così alto, con 315 nuovi contagi, le notizie poco confortanti sembrano susseguirsi.

Non molte ore fa, infatti, era stato ufficializzato il focolaio della RSA Giovanni XXIII della vicina Alberobello (59 pazienti contagiati e 12 operatori sanitari) che ha indotto il sindaco Michele Longo anche a chiudere le scuole, in via preventiva.

Ora i nocesi si interrogano sulla situazione a Noci: possono esserci nuovi positivi legati al caso Alberobello? L’ultimo riscontro rilasciato dal Sindaco Nisi la scorsa settimana fermava gli attuali positivi a 13. Dato che non trova corrispondenza nel bollettino di oggi: il colore rosa intenso fa rientrare il nostro comune tra i paesi con non meno di 20 positivi.

In un quadro già grigio, si inserisce la notizia della sospensione dell’attività didattica per due classi della scuola "Pascoli". C’è da aspettarsi nuove comunicazioni da parte del sindaco Domenico Nisi, dopo l’appello a rispettare con rigore le disposizioni delle autorità, mai come adesso.

Info notizia

Altre di comunità

28 ottobre 2020

Covid-19, Nisi: "23 persone positive e 15 in isolamento fiduciario"

28 ottobre 2020

Covid, rimandate feste e sagre d’ottobre

28 ottobre 2020

Covid-19. Record in Italia con 24.991 contagi giornalieri

Commenta questa notizia