public/

Al via le Prime Comunioni. Il calendario delle Parrocchie nocesi

Sono cominciate ieri, 13 settembre, le Prime Comunioni a Noci. A inaugurare il ciclo degli incontri con l’Eucarestia per i fedeli nocesi è stata la Parrocchia "Ss. Nome di Gesù". Tanta l’emozione per i fanciulli che si sono seduti tra i banchi indossando non solo la caratteristica tunica bianca ma anche la mascherina, nel pieno rispetto delle norme anti Covid. Grazie alla scelta di trasmettere la celebrazione in diretta Facebook, parenti e amici hanno potuto seguire la Santa Messa presieduta da don Maurizio Caldararo, riservata a bambini e genitori.

Dopo il rinvio del rito tradizionalmente previsto a Maggio, quando eravamo ancora in piena emergenza sanitaria, le Parrocchie si sono organizzate per consentire le celebrazioni nei mesi di settembre e ottobre: la Chiesa dei Cappuccini vedrà altre tre domeniche dedicate alle Comunioni: il 27 settembre, 4 e 11 ottobre. Contemporaneamente toccherà anche agli adolescenti che appartengono alla Parrocchia "Ss. Maria della Natività" che farà festa, a piccoli gruppi, il 19, 20, 27 settembre - 4, 11 e 18 ottobre.
Sono previste, invece, per il mese di ottobre le Comunioni della Chiesa di "San Domenico": si comincia domenica 4, si interrompe l’11 data la concomitanza con la festività dei Santi Medici, per proseguire 18 e 25 ottobre.

Un momento speciale per la comunità nocese che quest’anno si arricchisce di preghiere, significati e simboli unici e difficili da dimenticare.

Info notizia

Altre di comunità

29 settembre 2020

Altri 2 casi COVID-19 a Noci

28 settembre 2020

Noci accoglie don Carlo Semeraro

Commenta questa notizia