public/

La Zero5 Deco Domus Grotte Volley Noci nel girone E di serie B1 femminile

Si alza il sipario sulla stagione 2020-2021 della Zero5 Deco Domus Grotte Volley Noci. La FIPAV - Federazione Italiana Pallavolo ha ufficializzato la composizione dei gironi di serie B1 femminile. La nuova società nata dalla consociazione tra Noci e Castellana Grotte è stata inserita nel girone E che comprende 12 squadre provenienti da Puglia, Campania, Molise, Sicilia e Calabria. L’inizio del campionato, Covid-19 permettendo, è previsto nel week-end del 7-8 novembre 2020; chiusura delle stagione a fine aprile 2021. Il calendario degli incontri e la formula per le promozioni e retrocessioni saranno resi noti prossimamente.

Nel gruppo E, insieme alla Grotte Volley Noci, sono state inserite tre squadre campane: Luvo Barattoli Arzano, Link Campus Universitario, Givova Fiammatorrese. Cinque, invece, le formazioni siciliane: Seap-Dalli Cardillo, Pallavolo Sicilia, F. Schultze - V. Zuccaro, Akademia S. Anna e Provolleyteam Modica. L’unico derby pugliese in programma si giocherà contro l'Ares Cerignola. Completano il girone la squadra molisana dell’Europa 92 Isernia e la compagine calabrese della Volley Reghion.

A commentare la pool E i due presidenti della Zero5 Deco Domus Grotte Volley Noci: "Vista la riforma in atto, ci aspettavamo un girone di questa portata - spiega Anna Tanese - Sarà una stagione entusiasmante, con un livello tecnico elevato e con diverse formazioni di spessore. Il campionato sarà impegnativo anche da un punto di vista logistico con ben cinque trasferte in Sicilia. La dirigenza della Grotte Volley Noci è pronta a dare il massimo e a mettere in condizioni la squadra e lo staff tecnico di lavorare nel migliore dei modi per disputare una stagione sportiva positiva". Dello stesso avviso Giuseppe Mastropasqua: "Sinceramente sapevamo che erano alte le probabilità che fosse questo il nostro girone e così è stato; sia a livello tecnico che logistico è davvero un girone tosto ma, allo stesso tempo, affascinante e che ci dà i giusti stimoli per fare bene e impegnarci al massimo".

Tra poco più di dieci giorni, la Grotte Volley Noci darà ufficialmente il via alla stagione sportiva 2020/2021 con il raduno che prevede subito visite mediche e tamponi.

Info notizia

Altre di sport

14 settembre 2020

La New Team Noci riparte dal Regionale

01 settembre 2020

Noci Azzurri 2006: Presentata la stagione 2020/2021

31 agosto 2020

Noci Pallamano: Conferma per il capitano Laera

Commenta questa notizia