public/

Ivan Scalfarotto a Noci

Il candidato alla presidenza alla Regione Puglia Ivan Scalfarotto ha fatto tappa a Noci, in concomitanza con lo spettacolo di Lella Costa. A sorpresa, il politico di "Italia Viva" è apparso all'Anfiteatro "Ex Piscina Comunale, appositamente invitato dall'attrice, sua amica di vecchia data. Ad accompagnarlo il consigliere comunale Anna Maria Gentile, nocese e candidata alle prossime elezioni regionali proprio con il partito di Matteo Renzi.

La stessa Gentile al NOCI gazzettino racconta: "Eravamo ospiti di Lella Costa per lo spettacolo. I due sono legati da una amicizia pluriventennale, avendo negli anni condiviso battaglie importanti sui diritti civili tra cui l'attenzione sulla situazione delle carceri italiane"

Alla fine dello spettacolo la stessa Anna Maria Gentile ha accompagnato i due in visita al nostro centro storico: "Grande interesse e ammirazione - riferisce il consigliere - ha destato il nostro Centro Storico, la facciata della Chiesa Madre illuminata così come il suo campanile e la torre civica oggetto di scatti fotografici". Al riguardo della torre civica, la Gentile con rammarico ci dice: "Un vero peccato che nonostante il finanziamento sia arrivato più di un anno fa ancora non si procede al restauro per dargli il giusto lustro"

La serata è poi proseguita con una cena presso un noto ristorante del nostro paese. "Una bella serata tra amici - conclude la stessa Gentile - gli ospiti hanno apprezzato la nostra cucina tipica ed i prodotti del territorio e la cordialità e familiarità discreta di noi nocesi. Posso dire di essere stata una brava padrona di casa".

 

Stefano Impedovo

Info notizia

13 agosto 2020

Altre di politica

29 settembre 2020

Il PD Puglia e le nuove Consigliere. Presente Lucia Parchitelli

28 settembre 2020

30 settembre: Consiglio Comunale. L'Ordine del Giorno

Commenta questa notizia