public/

Noci Pallamano, conferma per mister Maione. De Luca in nazionale U18

Sarà ancora Pasquale Maione a guidare la Noci Pallamano nel prossimo campionato nazionale di Serie A2: il riconoscimento alla sua bravura e professionalità, unite allo spessore umano riconosciuto da tutti nell'ambiente, giunge direttamente dalla presidenza. Pasquale Maione, classe 1982 ha ricoperto fino al 2019 il ruolo di ex capitano della Nazionale Italiana. Considerato fra i più forti pivot della recente storia di Seria A1, ha firmato il primo contratto con la società del presidente Intini al termine della sua carriera. 

Per l’emiliano si tratta della seconda esperienza in panchina, sempre con il Noci: si innamorò della pallamano imparando i primi passi nel Casalgrande. Indossò a18 anni, in quanto professionista, la maglia del Rubiera, per poi passare, di anno in anno, nel Secchia, nel Modena, nel Bologna e nel Conversano. Ha vissuto brevi esperienze all’estero, in Spagna e nel Lussemburgo, ma la società ove ha soggiornato più a lungo (ben 5 anni) è stata sicuramente quella della vicina Fasano. Dopo il ritorno a Conversano (2018) e dopo aver indossato ininterrottamente la prestigiosa maglia azzurra (per ogni fascia d’età e con un totale di 154 presenze in nazionale) diede il via lo scorso anno ad un nuovo percorso, tecnico.

"La scelta della conferma di Pasquale è dettata dalla volontà di continuare a portare avanti un progetto - commenta il Presidente Domenico Intini - Purtroppo a causa dell'emergenza sanitaria non siamo riusciti a valutare tutto il lavoro dello scorso anno, tuttavia ci riteniamo molto soddisfatti. L'anno prossimo sarà determinante: non potevamo operare scelta migliore. A Pasquale i nostri auguri"

Intanto, c’è anche il nome del nocese Daniele De Luca nell’elenco dei 32 azzurrini convocati nella nazionale italiana U18 di Pallamano. Dopo lo stop forzato a causa dell’emergenza Covid-19 alla rosa è stato comunicato un nuovo appuntamento: dal 17 al 24 luglio, al Pala Santa Filomena di Chieti, gli azzurrini torneranno a riprendere contatto con il rettangolo di gioco. I 32 atleti saranno coordinati dal Direttore Tecnico azzurro Riccardo Trillini. Completeranno lo staff Boris Popovic, Giuseppe Tedesco e Luigi Malavasi. Obiettivo? Appuntamento internazionale del 14 - 24 gennaio 2021 per disputare gli M18 EHF EURO di Celje (Slovenia).

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

24 luglio 2020

Altre di sport

04 agosto 2020

"Nocinbici Coast to Coast"

27 luglio 2020

Riconferme nello staff tecnico del Settore Giovanile dell’A.S.D. Noci Azzurri 2006

18 luglio 2020

Noci Azzurri 2006, progetto ambizioso

Commenta questa notizia