public/

Gianni Goffredo torna a casa: il 24 marzo al teatro Orfeo di Taranto

Da New York in Italia, “Les Ballets Trockadero de Monte Carlo” dopo 20 anni di assenza dalla Puglia ritornano con un’unica data imperdibile. La compagnia americana, una delle più celebri al mondo, è composta da soli uomini, i cosiddetti Trocks, che si esibiscono in tutù e scarpette da punta parodiando vezzi e manie del balletto classico.

Nella compagnia en travesti c’è anche il giovane ballerino nocese, Gianni Goffredo, che da ottobre 2013 si è trasferito a New York concretizzando il suo sogno. “Sono abbastanza felice di ballare in patria, nella mia regione – ha dichiarato Gianni - così che amici e parenti possano venire a vedermi. Siamo in Italia dal 16 marzo e l’unica data in Puglia sarà a Taranto il prossimo 24 marzo al Teatro Orfeo, e colgo l’occasione per invitare tutti.”

Diversi i programmi presentati nei teatri coinvolti nella tournee; in scena alcune delle loro più celebri coreografie, tra cui alcuni dei loro cavalli di battaglia come il secondo atto de “Il Lago dei Cigni” e il celebre “Atto bianco” di Lev Ivanov.
Un lavoro professionale e impegnativo ma pieno di soddisfazioni soprattutto se è fatto con passione e amore. Essere rappresentati in tutto il mondo dal talento di Gianni Goffredo non può che renderci orgogliosi di lui.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di cultura

23 maggio 2020

Il 150° anniversario della morte di Saverio Mercadante al tempo del Covid-19

22 maggio 2020

25 maggio: Riapre parzialmente la Biblioteca Comunale

15 maggio 2020

Nocicinema torna con una versione di "TagliaCorto" tutta social

Commenta questa notizia