public/

Le scuole dell’infanzia Gallo-Scotellaro festeggiano il papà

In occasione della “Festa del papà”, le scuole dell’infanzia “Gallo-Scotellaro” hanno organizzato, presso il Palazzetto dello Sport, il “1° torneo festa del papà”, che ha visto i bambini delle sei classi coinvolte cimentarsi in attività sportive, percorsi ludici e giochi divertenti affiancati al proprio papà.

“L’evento nasce dalla necessità di riscoprire l’importanza del rapporto padre - figlio, in una società in cui i genitori tendono a dedicare, causa impegni e lavoro, sempre minor tempo ai propri bambini” spiega la docente Rosa Silvestri “nella giornata del papà, abbiamo inteso celebrarlo dedicandogli un intero pomeriggio.” Tornei di calcio, tennis e pallamano hanno impegnato e dilettato i papà; divertenti giochi di squadra ne hanno testato la complicità con il proprio bambino.

“La manifestazione è alla sua prima edizione e nasce dalla sollecitazione delle famiglie dei piccoli, dalla buona comunicazione scuola-famiglia e dal nostro sinergico impegno. Doveroso è il ringraziamento al Comune di Noci che ha concesso l’utilizzo del palazzetto comunale e a tutti i papà che con grande entusiasmo hanno preso parte all’iniziativa. Tra di loro, un sentito grazie a Donato D’Elia, che si è impegnato in prima persona negli allenamenti e nella spiegazione e organizzazione dei giochi” ha continuato la Silvestri.

Al termine delle attività non sono mancate le premiazioni. Ai vincitori sono state consegnate delle simboliche coppe di cartone. Da registrare la grande affluenza riscontrata dalla manifestazione, sintomo di una famiglia sensibile alle esigenze dei bambini e in perfetta collaborazione con l’istituzione scolastica, per migliorare la loro educazione culturale, sociale ma soprattutto affettiva.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di scuola

06 giugno 2020

Da Vinci-Agherbino: Adempimenti finali ed esame di stato in sicurezza

04 giugno 2020

Sasanelli: "I Bambini e i Ragazzi ci motivano manifestando la nostalgia della scuola"

30 maggio 2020

Da Vinci - Agherbino: I numeri della Didattica a distanza

Commenta questa notizia