public/

Alterco per una visita, panico alla postazione del 118

Momenti di panico ieri pomeriggio alla postazione del 118 di Noci. Nelle prime ore del pomeriggio un uomo sulla trentina, in evidente stato di alterazione, si è presentato chiedendo di essere trasportato all’ospedale di Putignano per essere visitato. In attesa di riscontro ha iniziato ad inveire contro il personale ivi presente e mettere a soqquadro il locale rivoltando sedie e battendo sulle porte.

L’evidente stato di alterazione, probabilmente dovuto all’uso di sostanze stupefacenti, ha indotto il personale a chiamare i Carabinieri che sono prontamente intervenuti per riportare la situazione alla calma. Il soggetto è stato dapprima trasportato in Caserma e poi all’ospedale di Putignano da dove, a seguito di cure, è stato ricondotto al proprio domicilio. L’alterco ha provocato uno stato di shock del personale che a sua volta è ricorso a cure mediche.

"Quello che è successo ha dell’incredibile – dichiara Francesco Micucci, responsabile della Pubblica Assistenza Sammichele che gestisce la postazione ambulanze di Noci – chiediamo semplicemente di lavorare in sicurezza". Informato dell’accaduto, anche il sindaco Domenico Nisi ha fatto visita alla postazione portando il saluto e il conforto dell’Amministrazione comunale. "Ringraziamo del supporto e della vicinanza il Sindaco di Noci che è venuto a fare visita in postazione per rassicurarsi dello stato di salute dei volontari".

L’accaduto probabilmente avrà un risvolto legale. Infatti il personale presente ha intenzione di presentare formale denuncia alle autorità competenti e avanzare richiesta di una guardia giurata in quanto, pare, che non sia la prima volta che situazioni simili si siano verificati alla postazione nocese.   

 

Foto: 2C

Info notizia

Altre di cronaca

03 giugno 2020

Incidente al Canale di Pirro, ferite giovani nocesi

27 maggio 2020

Offese all'ing. Conforti. La replica dei giornalisti Longo e Scagliarini

22 maggio 2020

Incidente sulla Noci-Gioia, due feriti

Commenta questa notizia