public/

FormeVisive, nelle performance teatrali anche il nocese Goffredo

C’è anche l’attore nocese Vittorio Goffredo tra gli artisti animatori di “FormeVisive”, la piattaforma web che da circa un mese mette a disposizione gratuitamente contenuti culturali per trascorrere con leggerezza la quarantena casalinga dovuta alla pandemia da Covid-19.

Nella sezione teatro l’attore nocese è protagonista assieme ad Alessia Carrieri e Alessandro Accettura di “La Conquista del Sud” per la regia di Antonio Minelli, rivisitazione umoristica dell’Unità d’Italia e del suo rapporto con la mafia meridionale. Vittorio Goffredo compare inoltre in più visioni della sezione survival-arts, come Ho visto un teatro e Planta.

Forme visive è un progetto della compagnia teatrale Formediterre sul cui sito internet è possibile visionare le foto della strepitosa performance teatrale su San Rocco svoltasi sul sagrato della chiesa matrice di Noci a settembre 2019, in cui compare protagonista proprio l’attore nocese nelle vesti del santo di Montpellier.

La piattaforma web Forme Visive, visionata ad oggi da circa 12mila utenti, si compone di diverse sezioni. In SURVIVAL ART si possono trovare pezzi teatrali, monologhi e racconti che nascono da suggestioni attuali e dalla volontà di rimarcare l’originalità e l’unicità dell’atto teatrale; all’interno di KIDS, dedicato al teatro per ragazzi, si propongono filastrocche e racconti di Gianni Rodari, in occasione del centenario dalla sua nascita che ricorre proprio quest’anno; DISTURBING MOVIE, infine, si propone di mostrare pellicole cinematografiche che, per il genere “disturbante” o problemi distributivi, hanno avuto difficoltà ad essere presentate al grande pubblico.    

Info notizia

Altre di cultura

04 giugno 2020

Talenti pugliesi in La Rivincita, da oggi su Raiplay

01 giugno 2020

"Premio Noci per la storia locale", in corso la 15ma edizione

23 maggio 2020

Il 150° anniversario della morte di Saverio Mercadante al tempo del Covid-19

Commenta questa notizia