public/

Viabilità, sensi unici e nuova segnaletica

In un momento in cui le strade sono semideserte per via del Decreto sul Coronavirus la città modifica la sua viabilità interna. Gli ultimi cambiamenti si sono avuti a seguito dell’ordinanza n.26 del 12 marzo scorso e riguardano le strade secondarie attorno alla sede del Palazzo comunale.

Nuova segnaletica e sensi unici che d’ora in avanti cambieranno l’itinerario degli automobilisti per raggiungere il municipio sito in via Giambattista Sansonetti. In modo particolare la modifica riguarda undici vie partendo dall’ingresso e uscita a senso unico di via Repubblica sino a sbucare in via Benedetto Croce, passando per le vie De Giosa, Leopardi, Bellini, Giordano, Manzoni, Ariosto, Libertà e Boccardi.

La modifica viaria non riguarda però solo la zona attorno al Palazzo municipale e non è stata sviluppata solo ora causa la scarsità di flusso veicolare. Il piano ben più complesso e articolato è stato pianificato già ad agosto scorso quando su sollecitazione del comando di Polizia Locale, la giunta Nisi bis ha deliberato il piano di viabilità urbana rinnovata. I primi passi di questo progetto complesso si erano già visti quando una nuova segnaletica, orizzontale e verticale, aveva fatto capolino in tutte le viuzze che da piazza Garibaldi portano a via Suppa e via Pio XII.

Le prossime aree interessate dal rinnovamento viario saranno quelle a ridosso della scuola elementare "Positano" sino a via Roma e via Foggia di Totos e al rione Cappuccini attorno a Largo Regina Mundi e via Fiume.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

04 aprile 2020

COVID-19: Misure per contenere il contagio ed info utili

04 aprile 2020

La Settimana Santa in streaming, il programma

04 aprile 2020

Nisi: Mi raccomando, restate a casa

Commenta questa notizia