public/

“Modellare il futuro: l’azienda e i talenti” con Vito Mansueto

Motivare, stimolare e incentivare i giovani (e non solo) a credere nelle proprie capacità e potenzialità: coltivare il proprio talento attraverso la formazione per emergere in una società esigente e selettiva. Coraggio, curiosità, empatia e versatilità sono solo alcuni dei requisiti fondamentali richiesti, oggigiorno, dal mercato del lavoro, sempre più in continua evoluzione. Di questo e molto altro ancora si parlerà il prossimo 22 febbraio 2020, nell’ambito dell’iniziativa “In conversation with Vito Mansueto - Modellare il futuro: l’azienda e i talenti”, progetto voluto fortemente dalla Woom Italia s.r.l., ente di formazione e agenzia di servizi al lavoro accreditato dalla Regione Puglia, condiviso anche con l’I.I.S. “Da Vinci-Agherbino” e Anpal Servizi.

Quali sono i criteri di selezione? Come sono strutturate le aziende? Quali sono le professioni del futuro? Come ci si organizza per trovare lavoro? Sono alcune delle domande che ogni giovane si pone per riflettere sul proprio futuro e sarà Vito Mansueto - Learning & Development Director presso Valentino – a dare la propria testimonianza sulla sua ascesa professionale. Diplomatosi presso l’Agherbino di Noci e fatta qualche esperienza di lavoro presso due aziende locali, ha preso la sua “valigia di cartone” ed è partito prima per Firenze e dopo qualche anno per Milano dove attualmente dirige e forma il personale della più grande casa di moda in Italia e nel mondo, Maison Valentino.

Vito Mansueto svolge anche l’attività di formatore e motivatore nelle migliori Università del mondo. Nel 2014 anche presso l’Università di Bari è intervenuto in qualità di Top Manager nell’Aula Magna della facoltà di Economia per parlare di Hight Potentional e Talent Managment. “Sono molto felice di poter tornare nella mia città natale per poter condividere e raccontare il mio percorso professionale. In conversation with, è un progetto costruito con Woom Italia. Un percorso che parte dal mio viaggio all’interno nel mondo della moda passando per l’organizzazione di un’azienda fino all’analisi e la gestione dei talenti. Sarà un privilegio essere a disposizione di coloro che si affacciano al mondo del lavoro”. Appuntamento il 22 febbraio 2020 alle ore 10:00 presso l’Auditorium dell’I.I.S. Da Vinci Agherbino e alle ore 12:00 presso la Woom Italia.

Info notizia

Altre di economia

04 aprile 2020

D'Ambruoso a "Dritto e rovescio"

02 aprile 2020

Scontro su prezzo del latte alla stalla, Bellanova: “No a speculazioni”

23 marzo 2020

“Minerva–anticorpi contro il coronavirus”. Tra gli sviluppatori Domenicomichele Silvestri

Commenta questa notizia