public/

Parità tra puroBIO Noci e Bisceglie

Al “PalaFiore” di Noci, la partita tra puroBIO Noci e Bisceglie Femminile non va oltre il pareggio. Nel primo dei tre derby di Puglia del girone di ritorno, le compagini si dividono la posta in palio. Un punto che non smuove la classifica e relega la formazione nocese ancora in penultima posizione. In questa partita mister Massimo Monopoli sceglie un quintetto insolito con Balestra tra i pali, Intini, Loth, Saraniti e Chiesa. Il tecnico neroazzurro Nico Ventura risponde con Oselame in porta, Nicoletti, Ibanez, Matijevic e Pereira.

Si parte subito a ritmi alti con Pereira che testa subito l’attenzione di Balestra pronta a non farsi sorprendere. Al 4’, su una ripartenza, arriva la risposta di Dupuy che si conclude con un nulla di fatto. Il risultato si sblocca dopo 7’ quando il lungo e preciso rinvio di Oselame si infila in porta, spiazzando la numero 1 nocese. Passano appena 2’ prima del pari che nasce da uno scambio tra Sevilla e Loth che si libera dell’avversario e mette in rete il gol dell’1-1. Le padrone di casa riprendono in mano la partita e si rendono pericolose con Intini che non concretizza. Il Bisceglie risponde con Ion che colpisce il palo. Nei minuti finali, l’occasione più ghiotta del primo tempo finisce sui piedi di De Marco, ma la giovane biancoverde non inquadra la porta.

Si riprende con il team nocese più determinato a conquistare i tre punti, ma non basta. Al 2’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Pereira trova il tap-in vincente che regala il momentaneo vantaggio alle ospiti. Il Noci non si abbatte e prova a recuperare, ancora una volta, prima con Saraniti che colpisce il legno e poi con De Marco che, a due passi dalla porta, manda alto. Mister Massimo Monopoli si gioca il tutto per tutto con Quarta portiere di movimento. Al 16’, dopo un buon giro palla, Sevilla mette in mezzo per Chiesa che, in scivolata, segna la rete del definitivo pareggio.

Un’altra buona prestazione del Noci che, però, non riesce a convertire le gare giocate in vittorie. Le biancoverdi recuperano due volte lo svantaggio, ma riescono a mettere in cassaforte un solo punto. Tante le occasioni sprecate, condite da un pizzico di sfortuna, che fanno perdere alle padrone di casa l’opportunità di allontanarsi dalle zone calde della classifica. Domenica la puroBIO Noci sarà impegnata nella trasferta veneta con il Vip Tombolo. Uno scontro tra le ultime della classe che le nocesi dovranno giocare con lucidità per centrare la vittoria e continuare a sperare.

 

Noci (Ba), “PalaFiore” - Domenica 26/01/2020 ore 15:00

Campionato calcio a 5 serie A femminile 2019/20 - 17ª giornata

PUROBIO NOCI – BISCEGLIE FEMMINILE: 2-2

Reti: Loth, Chiesa (N) – Oselame, Pereira (B)

PUROBIO NOCI: Balestra, Gomez, Chiesa, Quarta, Dupuy, Saraniti, Sportelli, Loth, De Marco, Intini, Sevilla, Martino. All. Monopoli

BISCEGLIE: Oselame, Nicoletti, Ibanez, Matijevic, Pereira, Marino, Ion, Buzignani, Soldano, Colosimo, Loconsole, Russo. All. Ventura

AMMONITE: Gomez (N) - Ion, Soldano (B)

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Donato Lamanuzzi (Molfetta)

CRONO: Marco Villanova (Bari)

Info notizia

Altre di sport

14 febbario 2020

15-16 febbraio: il week end della nocibiancoverde

11 febbario 2020

Deco Domus Noci corsara a Nola

08 febbario 2020

08-09 febbraio: il week end della nocibiancoverde

Commenta questa notizia