public/

Futsal Noci: ko il Carovigno, ora sfida per il primato

Seppur a fatica, il Futsal Noci 2019 batte il Futsal Carovigno e si avvicina con una vittoria alla sfida in programma sabato a Sammichele, contro la capolista Virtus distante due lunghezze.

Nel primo tempo sono i padroni di casa a fare la partita, scesi in campo con Casulli tra i pali, D’Ecclesiis, Lattarulo, Morea e Romanazzi. I biancoverdi si dimostrano bravi a costruire azioni pericolose ma sempre in difficoltà in fase realizzativa. Al 4’ è Lattarulo a portare in vantaggio i nocesi con un tiro dal limite dell’area che finisce sotto la traversa, propiziato da un assist di Morea dalla destra, poi uscito per infortunio. Nemmeno il tempo di festeggiare e i brindisini riagguantano il pareggio con Maiorino, sfruttando un’indecisione difensiva dei ragazzi di mister Mastrocesare. Il gol del pareggio coglie impreparati i nocesi, da quel momento poco lucidi in fase di impostazione, ma al 24’ Lattarulo riporta in vantaggio il Noci su azione fotocopia a quella dell’iniziale vantaggio, questa volta servito da Digiuseppe. Un minuto più tardi Favale si porta sulla sinistra con un’incursione solitaria che ne esalta la fisicità, facendo partire un tiro che batte il portiere avversario per il momentaneo 3-1.

Nella ripresa Digiuseppe sostituisce l’infortunato Morea tra i titolari; al 40’ doppia occasione per D’Ecclesiis e Lattarulo, ma il portiere respinge entrambe le conclusioni. Cinque minuti più tardi il Carovigno si fa vivo con una ripartenza insidiosa, ma Giotta, a Casulli battuto, salva miracolosamente chiudendo lo specchio con il piede. Tre minuti più tardi arriva la rete di Spinelli con un tiro da fuori, seguita dal gol del pareggio realizzato da Galeandro. Al 56’ ci pensa Favale a spazzare via gli spettri di un match clamorosamente riaperto, mentre Romanazzi al 59’ chiude definitivamente la partita: accelerazione sulla banda destra e pallone spedito alle spalle del portiere con un destro chirurgico, per il definitivo 5-3.

 

Serie C2, gir. B, 16° giornata – Nuovo Palazzetto dello Sport, Contrada Lezzi, Noci

FUTSAL NOCI 2019-FUTSAL CAROVIGNO 5-3

MARCATORI: 4’, 24’ Lattarulo, 25’, 56’ Favale, 59’ Romanazzi (FN); 5’ Maiorino, 51’ Spinelli, 54’ Galeandro (FC)

Futsal Noci 2019: 1 Casulli, 2 Lattarulo, 3 Margiotta, 4 D’Ecclesiis, 5 Morea, 6 Gentile, 7 Romanazzi, 8 Giotta, 9 Favale, 10 Degiorgio, 11 Digiuseppe 12 Tria. Allenatore: Mastrocesare

Futsal Carovigno: 4 Spinelli, 5 Colucci, 6 Cesaria, 7 Turco, 8 Maiorino, 9 Palma, 10 Galeandro, 11 Carparelli, 13 Russo, 17 Della Fortuna, 22 Petraroli, 23 Valente. Allenatore: Tateo

Ammoniti: Giotta (FN), 23 Valente (FC)

Espulsi: -

Arbitro: Sara Sparviero (sez. Molfetta)

Info notizia

Altre di sport

21 febbario 2020

22-23 febbraio: il week end della nocibiancoverde

20 febbario 2020

Stop Doping – Swim Fair, la O3TT rappresenta l’Italia in un progetto Europeo

20 febbario 2020

La puroBIO batte il Tombolo

Commenta questa notizia