public/

Chi vince e chi perde: tutti i risultati del weekend biancoverde

Sono quattro i successi da incorniciare regalati dal weekend biancoverde appena trascorso: primo fra tutti quello della Pallamano Morea Assicurazioni Noci che, con la perentoria vittoria sulla seconda in classifica Altamura, conferma con un turno di anticipo il primo posto nel girone e l'accesso matematico ai playoff. Ritorno alla vittoria per Polisportiva Noci e Azzurri 2006 mentre non sorprende più la New Team Noci ancora una volta vincente ai danni del Conversano. Battuta d'arresto, invece, per Noci C5 e Real Volley Noci: ma vediamo tutti i mach nel dettaglio.

Dicevamo dell'attestazione di forza della Pallamano Noci: gli uomini di mister Iaia volevano riscattare l'unica sconfitta del girone di andata rimediata proprio in casa dell'Altamura, e così è stato. Nel match casalingo andato in scena sabato sera al Pala Lezzi capitan Ritella e compagni hanno sfoderato una prestazione impeccabile, convincendo pubblico ed addetti a lavori e candidandosi prepotentemente per la Promozione in A2 (24-13 il finale al suono della sirena).

E' tornata a vincere e sorridere la squadra di mister Cipriani: contro il modesto rivale dello Sporting Bari gli Azzurri non hanno perso l'occasione di guadagnare i tre punti in palio e collezionare un netto 7-3 grazie alle marcature di Quiete (autore di ben quattro reti), Recchia, Goffredo e Fanizzi. Non è riuscita a espugnare il campo del Castellana, invece, la squadra del Noci C5: 6-3 a favore dell'Effe. G. il risultato finale di un match ostico sin dai pronostici; i biancoverdi, a segno grazie alla doppietta di Sportelli e al gol di Pace, non perdono, tuttavia, le speranze legate ai playoff distanti attualmente a 5 punti.

Vittoria per 2-1 per la Polisportiva Noci di mister Dalena: nel soleggiato pomeriggio di domenica, i biancoverdi hanno riassaporato la gioia di una vittoria che mancava dal 18 gennaio e confermato la quarta piazza in classifica, mantenendo a distanza proprio gli avversari del Rutigliano giunti al De Luca Resta. Dopo il momentaneo svantaggio della prima frazione di gara è stato il bomber Giovannielli a centrare prima il pareggio e poi il vantaggio che è valso la vittoria.

Non sbaglia un colpo la New Team Noci, regina indiscussa del futsal rosa: nella gara interna giocata ieri pomeriggio contro il Conversano una doppietta di Rita Lafortezza ha regalato alla squadra la quattordicesima vittoria consecutiva in campionato.

Finisce al tie break, invece, la sfida casalinga che ha impegnato la Real Volley Noci: dopo i risultati tutti positivi degli ultimi turni la squadra di mister Gabriele ha fermato la sua corsa contro il Talsano vittorioso per 3-2 (23-25, 19-25, 26-24,25-17, 13-15 i parziali dell'incontro).

Info notizia

Altre di sport

03 giugno 2020

Futsal Noci 2019. Confermata la guida sportiva e tecnica

30 maggio 2020

Riparte lo sport. Fusillo (Otrè): "Ingresso solo su prenotazione"

28 maggio 2020

Arriva lo stop ai campionati di calcio dilettantistici

Commenta questa notizia