public/

Noci Azzurri 2006: la Juniores conquista il terzo successo di fila

Terza vittoria consecutiva per la Juniores allenata da Fabrizio Lopriore che, dopo i 3 punti conquistati sul campo del Carovigno e la vittoria a tavolino contro il Martina Calcio, porta a casa un altro successo al “De Luca-Resta”, contro la Virtus Locorotondo 1948. A segno per gli Azzurri, Davide Lippolis, Cosimo Vitti e Alessio Myftari.

I nocesi partono bene, rendendosi poi protagonisti di un match superlativo. Dopo qualche occasione fallita da parte dei padroni di casa, è l’ex Marco Rosato ad aprire le marcature con una bella punizione, dopo un fallo causato dal nocese Coroforte al limite dell’area. Non si fa attendere la risposta del Noci con Davide Lippolis che insacca a tu per tu con il portiere avversario, dopo un uno-due con il compagno Vitti. Dopo una manciata di minuti, il direttore di gara assegna un penalty ai padroni di casa: sul dischetto va Vitti ma il numero 1 blugranata intercetta il tiro. Il primo tempo termina 1-1. Nella ripresa lo stesso Vitti porta nuovamente in vantaggio i padroni di casa: dopo una svirgolata di Laera, Troilo è abile a recuperare palla e a metterla al centro dove trova Vitti che manda in rete. A distanza di 5 minuti arriva il secondo gol del Locorotondo: l’avversario scarta Fasanelli sulla fascia e la mette al centro dove pesca il numero 16 locorotondese che sotto porta non sbaglia: 2-2. A chiudere il match è Myftari sullo scadere che, grazie a una bella giocata sulla fascia di Wohlers, insacca sul primo palo. Al “De Luca-Resta” termina 3-2 per il Noci Azzurri.

Myftari ha infine commentato: “Prima di entrare in campo ero emozionantissimo anche perché abbiamo affrontato la squadra del mio paese, naturalmente lo ero ancor di più dopo il gol. Siamo un bel gruppo, viviamo anche situazioni extra-calcistiche e da questo si denota che siamo molto uniti. Penso che meritiamo una posizione più alta nel girone D in quanto a inizio campionato siamo stati molto sfortunati e abbiamo dimostrato chi siamo anche dopo questa vittoria di carattere contro la prima in classifica. Possiamo giocarcela con tutti”. Prossimo impegno per il Noci Azzurri U19, sabato 18 gennaio in trasferta al “De Bellis” contro il Castellaneta Calcio.

Info notizia

Altre di sport

28 maggio 2020

Arriva lo stop ai campionati di calcio dilettantistici

25 maggio 2020

Grotte Volley e Real Volley Noci insieme in B1

11 maggio 2020

Recchia (Delegato Sport Noci): "Massima cautela ed evitare assembramenti"

Commenta questa notizia