public/

Il direttore Simonetti premiato dal Comune di Bari

Una vita dedita a favore della Salute e del Benessere della comunità: con questa lodevole motivazione il Comune di Bari ha premiato il professor Nicola Simonetti, stimato medico chirurgo, docente universitario, giornalista scientifico, autore di numerose pubblicazioni e Direttore del nostro NOCI gazzettino.

Durante una cerimonia svolta ieri, 14 gennaio 2020, presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città a Bari, il sindaco Antonio Decaro ha consegnato una targa al professore con su incisa la seguente frase: “A Nicola Simonetti, medico stimatissimo, divulgatore puntuale, giornalista appassionato nel suo 92° compleanno con affetto e gratitudine”. Lo scorso 2 gennaio Simonetti ha festeggiato le sue 92 primavere, portate con grande vitalità, intelligenza e consapevolezza; è stato il primo compleanno senza la sua amata Mimma, venuta a mancare lo scorso anno, ma sempre circondato dall’affetto e dal calore dei suoi cari (figlie in primis) e amici.

Alla cerimonia sono intervenuti il direttore de "La Gazzetta del Mezzogiorno" Giuseppe De Tomaso e lo scrittore Vinicio Aquaro, fondatore del Premio Nazionale "Valle dei Trulli", concordi nel lodare l’impegno e la responsabilità di Nicola Simonetti, che ha accolto con grande emozione i tributi a lui dedicati.

Un esempio di come competenza e cultura possono essere messi a disposizione dei cittadini, creando relazioni virtuose per la collettività: per noi redattori la conferma di avere al timone un condottiero speciale, che con esperienza e presenza puntuale è un vero punto di riferimento privilegiato.

Info notizia

Altre di comunità

04 aprile 2020

CASA DI PASQUA: La Settimana Santa nella "chiesa domestica"

04 aprile 2020

A Katia

04 aprile 2020

COVID-19: Misure per contenere il contagio ed info utili

Commenta questa notizia