public/

Deco Domus, il 2020 inizia con una vittoria

Inizia con il segno più il 2020 della Deco Domus Noci. Nell’undicesima giornata di campionato, la formazione di mister Marcello Perrone torna con i tre punti dalla trasferta a Spinetoli grazie alla vittoria contro il Centro Diesel Pagliare per 3-1. Una gara che fa tornare il sorriso in casa biancoverde dopo aver chiuso il 2019 con tre sconfitte. Coach Perrone, alle prese con vari infortuni, schiera il sestetto iniziale con: Laneve in cabina di regia, Tritto e Corallo laterali, Tarantino opposta, Di Tommaso e Labianca centrali e Lippolis nel ruolo di libero.

Parte con il piede giusto la Deco Domus che si porta subito in vantaggio (9-4) costringendo il tecnico di casa a chiamare il time out. Si rientra in campo e sono ancora le ospiti ad allungare a +7 (10-17). Il secondo stop chiamato dalla panchina di casa non sortisce gli effetti sperati e il buon gioco del Noci permette alle biancoverdi di chiudere sul 25-18. Nel secondo set è sempre la Deco Domus avanti 9-4. Sale però in cattedra il Centro Diesel Pagliare che recupera il gap di punti e si porta sull'11-11. Mister Perrone chiama il time out per rimettere ordine. Le nocesi ritrovano il buon gioco e piazzano cinque punti consecutivi (11-16). Sul 19-15 a favore della Deco Domus, arriva una buona reazione delle padrone di casa che recuperano lo svantaggio e si portano sul 23-19. Ci pensano Corallo e Tritto a far rientrare in partita il Noci che tuttavia si arrende ai vantaggi, 31-29. Nella terza frazione, dopo un totale equilibrio sino all'11-11, sono Corallo e compagne a condurre il set chiudendolo sul 25-14. Nel quarto ed ultimo parziale la formazione ospite parte decisa e segna un break (13-8). Le biancoverdi allungano il passo e aumentano il vantaggio (9-17). Le ragazze di coach Conti ricuciono lo strappo e danno vita ad un emozionante botta e risposta (20-20). Nell'incandescente finale è Erika Tarantino a regalare il punto decisivo (23-25). Buona la prova in regia di Alessandra Laneve.

Nel post partita, mister Perrone commenta la prestazione della squadra: "Sabato abbiamo vinto una partita difficile e siamo stati molto bravi a superare le tante difficoltà che la gara ci ha posto difronte. Pagliare è una squadra molto difficile da affrontare, sicuramente molto aggressiva nei fondamentali difensivi. Non è stato facile scardinare il loro muro-difesa. Molto convincenti le prestazioni di Simona Corallo e di Erika Tarantino che hanno condotto la squadra alla vittoria con una prestazione super in attacco. Sono molto soddisfatto della buona prestazione di tutte le componenti della nostra squadra, che hanno saputo sopperire alle tante difficoltà dovute agli acciacchi fisici che perseguitano in questo periodo. Adesso non ci rimane che cercare di recupera il più possibile uno stato di forma ottimale per affrontare la prossima gara casalinga contro il Polymatic Manoppello". La squadra del presidente Mastropasqua torna al quarto posto in classifica ed avvicina la zona play-off con il San Salvatore distante soli tre punti.

Info notizia

13 gennaio 2020

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia